Il nuovo canile comunale di Carmagnola pronto ad entrare in funzione

1007

Dovrebbe entrare in attività da gennaio il nuovo canile comunale di Carmagnola, costruito in via Racconigi e affidato alla Cooperativa Solidarietà Quattro, che ha guidato i lavori.

Entro poche settimane è previsto che il nuovo canile comunale di Carmagnola entri in funzione

Si prepara a diventare operativo entro le prossime settimane il nuovo canile comunale di Carmagnola in via Racconigi, che sta sorgendo ai margini dell’area industriale verso frazione Bossola e i cui lavori sono in fase di ultimazione.

Nei giorni scorsi una delegazione dell’Amministrazione comunale ha visitato il cantiere, che è a cura di un Consorzio di imprese, guidato dalla Cooperativa Solidarietà Quattro: si tratta, infatti, di un partenariato pubblico-privato che ha previsto la costruzione della struttura in cambio della concessione per la gestione della durata di 25 anni.

Calendari animalisti 2024 in vendita per aiutare i cani più sfortunati

Le Volontarie Attive di Carmagnola mettono in vendita i calendari animalisti 2024 di "Nonsolocuccioli" per raccogliere fondi a favore dei cani abbandonati. Il gruppo delle Volontarie Attive di Carmagnola annuncia che sono arrivati i calendari animalisti 2024 di "Nonsolocuccioli", dalla… Leggi tutto Calendari animalisti 2024 in vendita per aiutare i cani più sfortunati

Il progetto -dal valore complessivo di circa tre milioni di euro– ha previsto la creazione 40 box rifugio, una decina di stalli per l’osservazione sanitaria e tre di isolamento, oltre a un’area che sarà adibita all’asilo diurno per cani non abbandonati.

Sono stati realizzati anche locali per l’accoglienza, per la preparazione dei pasti e ampie aree di sgambamento, oltre a poter garantire spazi in cui offrire un servizio di toelettatura visite veterinarie.

“Teatro Bestiale” all’Istituto Comprensivo Carmagnola 1

Al Primo Comprensivo di Carmagnola si è svolto con successo il progetto "Teatro Bestiale" di educazione con animali, finanziato dalla Regione. Le classi della scuola media dell’Istituto Comprensivo Carmagnola 1 sono state coinvolte nel progetto “Teatro Bestiale – Sei zampe… Leggi tutto “Teatro Bestiale” all’Istituto Comprensivo Carmagnola 1

«Contiamo di avviare a breve il trasferimento degli animali che oggi sono ancora ospitati nel canile del Ceis, non più idoneo -commenta l’assessore Roberto GerbinoDa inizio gennaio è prevista l’operatività dei nuovi edifici»

Cosa ne sarà, invece, delle vecchie strutture che oggi sorgono fuori Salsasio? «Verranno smantellate -spiega il sindaco Ivana GaveglioStiamo pensando a un progetto per la rinaturalizzazione dell’intera area».

Dna canino: il Comune di Carmagnola investe altri 18 mila euro in due anni

Il Comune di Carmagnola ha rinnovato la convenzione con l'Istituto Zooprofilattico di Torino per il progetto del Dna canino, per un importo totale di circa 18 mila euro in due anni. Il progetto di mappatura del Dna canino intrapreso dal… Leggi tutto Dna canino: il Comune di Carmagnola investe altri 18 mila euro in due anni