Leonardo Violo: un villastellonese a Sanremo, nel Coro di Voci Bianche

154

Al Festival di Sanremo sarà presente anche il villastellonese Leonardo Violo, insieme al Coro di Voci Bianche del Teatro Regio di Torino.

Coro di Voci Bianche del Teatro Regio di Torino

Nella serata del 9 febbraio del Festival di Sanremo 2024 sarà presente, insieme al Coro di Voci Bianche del Teatro Regio di Torino, il villastellonese Leonardo Violo, che da sette anni fa parte del Coro.

I giovani coristi canteranno, insieme a Ivana Spagna, “Il Cerchio della Vita“, della colonna sonora de “Il Re Leone“; la presenza del Coro a Sanremo è un’occasione per avvicinare quanti più bambini possibile alla pratica del canto e del canto in coro, nonché alla musica classica.

Il carmagnolese Alberto Cipolla torna sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2024

Il Coro di Voci Bianche è presente ogni anno nel cartellone del Teatro Regio di Torino in numerose opere liriche, è autore di performance concertistiche in varie parti della Regione e dell’Italia e recentemente ha presenziato alla Giornata della Memoria nella Sala Rossa del Comune. Il prossimo evento cui parteciperà sarà un concerto, nel mese di marzo, al Teatro Piccolo Regio di Torino.

Si informa che le selezioni per il Coro di Voci Bianche, si tengono annualmente al Teatro Regio, offrendo ai bambini la possibilità di iniziare un percorso di studio nell’ambito della musica e di aggiungere, attraverso questa formazione canora, qualcosa di speciale alla vita di ciascuno. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Teatro Regio.

Primo brano del 2024 per il cantante sommarivese Frio