Lunedì 14 febbraio donazioni di sangue intero a Carignano

189

Ritornano le donazioni di sangue a Carignano: lunedì 14 febbraio la Fidas-Adsp ha organizzato una mattinata per il prelievo del sangue intero. È richiesta la prenotazione.

donazioni sangue carignano lunedì
Si avvicina una nuova occasione per donare il sangue a Carignano [immagine di repertorio]
La sezione di Carignano della Fidas-Adsp ha organizzato per lunedì 14 febbraio 2022 una mattinata per le donazioni di sangue intero.

I prelievi verranno effettuati dalle ore 8 alle ore 11 nei locali della Fondazione Cronici Quaranta, in via San Remigio 46/48. A seguito del DPCM del 8 marzo 2020, per evitare assembramenti è necessario prenotarsi al numero 339-7495297.

“Il giorno del prelievo è preferibile presentarsi dopo una leggera colazione a base di frutta fresca o spremute, thè o caffè poco zuccherati. Non si possono mangiare cibi calorici né bere latte, ricordano dal gruppo Fidas.

La Croce Rossa di Carignano cerca nuovi volontari

Nelle ultime settimane si è registrato un generale calo delle donazioni in Piemonte -soprattutto di sangue e plasma- dovuto all’ondata di contagi Covid. Accogliendo l’appello delle associazioni, l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi dichiara “È fondamentale che chi è già donatore si attivi a prenotare la propria donazione e chi non hai mai donato risponda all’appello per dare il proprio prezioso contributo contattando il centro di raccolta più vicino. È possibile farlo nella massima sicurezza e nel rigoroso rispetto delle norme”.

Altre giornate per la raccolta del sangue a Carignano durante il 2022 sono previste: il 16 maggio, il 10 giugno, il 16 agosto, il 9 settembre, il 14 novembre e il 9 dicembre. Ulteriori informazioni su come funziona la donazione sono consultabili sul sito della Fidas-Adsp (cliccando qui).

Presentato il nuovo hospice della Fondazione Faro a Carignano