Proseguono a maggio i “The del Mercoledì” dell’Informagiovani

245

Incontri per conoscere mondo del lavoro e inglese, in programma tre mercoledì di maggio, a cura dell’Informagiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola.

 

il the del mercoledì carmagnola informagiovani e lavoroContinuano a maggio gli appuntamenti del “The del Mercoledì” organizzati dall’Informagiovani e Lavoro del Comune, incontri di approfondimento e confronto su tematiche di interesse per la popolazione giovanile, (e non solo).

Gli appuntamenti, ad accesso libero, si svolgono il mercoledì pomeriggio nei locali di via Bobba 8.

Mercoledì 8, dalle 16 alle 18, “La posta elettronica e lo smartphone”: un laboratorio pratico per imparare a utilizzare l’email dallo smartphone e non dover più chiedere aiuto a nessuno: come leggere e mandare una mail, come allegare il proprio Cv; procedur essenziali per chi è alla ricerca di un lavoro.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

Mercoledì 15, dalle 16 alle 18, “Che cos’è il tirocinio”, incontro per capire meglio questo strumento di inserimento o reinserimento nel mercato di lavoro.

Mercoledì 29, dalle 16 alle 17, tornano infine i tandem linguistici “Let’s Talk!”, appuntamenti per conversare in gruppo in lingua inglese. Un evento rivolto a giovani e adulti che vogliano praticare la lingua parlata e avere momenti di scambio con persone madrelingua non italiana. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

Inoltre, l’Informagiovani e Lavoro offre informazioni e consulenze relative a lavoro, formazione e mobilità internazionale; è anche possibile fissare un appuntamento per essere aiutati nella redazione del curriculum vitae.

Per maggiori informazioni, contattare il numero 011-9710196, scrivere a igl@comune.carmagnola.to.it, visitare il sito www.iglcarmagnola.it o la pagina Facebook infogio carmagnola.