Messe dei Santi a Carmagnola il 1 novembre 2020

500

Domenica 1 novembre celebrazioni di Ognissanti a Carmagnola per le Parrocchie di Salsasio, San Bernardo e dei Santi Pietro e Paolo (Collegiata), con messe in chiesa e nei cimiteri.

cimitero carmagnola messe 1 novembre
La celebrazione di Ognissanti al cimitero generale di Carmagnola si terrà il 1 novembre alle ore 15 nel campo F; altre messe sono previste nei cimiteri delle frazioni.

Messe in chiesa e nei cimiteri, a Carmagnola, per celebrare la festività cattolica di Ognissanti del 1 novembre 2020 e il ricordo dei defunti.

La messa al cimitero centrale, in via Papa Giovanni XXIII, verrà officiata alle ore 15 nel campo F e sarà presieduta don Giovanni Manella, moderatore dell’Unità pastorale di Carmagnola e parroco di San Bernardo, San Giovanni e San Michele.

In osservanza delle norme promulgate per limitare la diffusione del Covid-19, il numero di posti a sedere sarà limitato.
In caso di esaurimento posti, i partecipanti sono invitati a non assembrarsi, ma a rimanere in prossimità dei luoghi in cui avranno luogo le funzioni.

Oltre agli appuntamenti nelle varie chiese della Parrocchia, don Giovanni celebrerà inoltre le messe nei cimiteri di San Giovanni (1 novembre, alle ore 11), di Casanova (1 e 2 novembre, alle ore 15) e di Vallongo (2 novembre, alle ore 11).

Il parroco di Salsasio, don Iosif Patrascan, officerà le seguenti messe: oggi, sabato 31 ottobre, alle ore 18 nella chiesa nuova in via Novara; domani, domenica 1 novembre, alle ore 9 nella chiesa antica in via Torino, alle 11 nella chiesa nuova.
Due ulteriori celebrazioni per il ricordo di tutti i defunti dell’anno, inoltre, si terranno il 2 novembre alle 10 nella chiesa antica e alle 20:30 in quella nuova.

Celebrazioni invariate -sempre con il massimo di 200 posti e regole anti-Covid (igenizzazione, distanziamento, divieto di assembramenti, ecc.) anche per quanto riguarda la Parrocchia Collegiata, guidata da don Dante Ginestrone.