Milvio e Giuseppe Migliore espongono a Cittarte2017

924

Da venerdì 5 a domenica 7 maggio, CittArte 2017, appuntamento con l’arte di Carmagnola e del territorio, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e “Il Carmagnolese”, ospita le opere di Milvio e Giuseppe Migliore.

Milvio Migliore
frequenta l’Istituto di Arti grafiche e fotografiche “Bodoni” di Torino, dove il professore di arti visive è il pittore torinese Giovanni Reduzzi, in cui l’allievo trova una guida esperta e capace di stimolarlo a proseguire nel disegno. Collabora quindi con Raul Viglione. Nella sua pittura sono presenti tutti i motivi e le immagini della pittura figurativa classica.

Giuseppe Migliore nasce a Santena, dove risiede tuttora, nel 1953. L’aspetto fantasioso è sempre stato di grande spicco nella sua personalità, concretizzandolo in forme diverse. Realizza quadri a mosaico con più soggetti, realizzando opere di indubbio effetto, uniche nel loro genere. La scelta dei materiali di base è rivolta ad elementi naturali e comuni. Da anni espone in manifestazioni artistiche in Piemonte e non solo.

Tutte le mostre della rassegna, a ingresso gratuito, si terranno nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, e saranno visitabili nei seguenti orari di apertura: venerdì dalle 16 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura, chiamando il numero 011-9724238 o scrivere a musei@comune.carmagnola.to.it.