Moretta: all’asilo una lezione speciale con Protezione Civile e Croce Rossa

390

I bambini della scuola dell’infanzia di Moretta hanno ricevuto la visita della Protezione civile e dei volontari della Croce Rossa.

Moretta Protezione Civile Rossa
I bambini hanno ricevuto anche la “Patente dei piccoli”, un vero e proprio attestato che certifica il termine di un percorso di educazione civica

Secondo appuntamento di educazione civica all’asilo di Moretta: dopo la visita dei carabinieri e degli agenti della polizia locale è stata la volta della Protezione civile e dei volontari della Croce Rossa.

I piccoli allievi hanno ricevuto anche la “Patente dei piccoli”, un vero e proprio attestato che certifica il termine di un percorso di educazione civica, con lezioni incentrate sulla sicurezza, sulla responsabilità dei cittadini, sull’ambiente e sul ruolo delle associazioni.

I bambini sono rimasti catturati dai mezzi della Protezione civile e della Croce Rossa, dalle loro divise, dalle attrezzature, ma soprattutto dalle parole dei protagonisti che, attraverso sorrisi, aneddoti e domande, hanno raccontato qual è il loro ruolo e la loro attività sul territorio.

Ha commentato il sindaco Gianni Gatti, presente all’incontro assieme ad alcuni consiglieri e agli agenti di polizia locale: “Ancora una volta abbiamo vissuto una bella mattinata insieme alle scuole, durante la quale i nostri bambini hanno imparato tante cose, apprendendo da chi vive e si prende cura di questo territorio e di questa comunità“.

IC3 Carmagnola, consegnati i “patentini dello smartphone” agli studenti