Carmagnola: ha un malore mentre gioca a tennis, interviene l’elisoccorso

822

Nel pomeriggio di oggi un uomo, residente a Carmagnola, ha accusato un malore, accasciandosi a terra, mentre giocava a tennis. Per soccorrerlo è intervenuto l’elisoccorso del 118.

malore tennis carmagnola
L’elisoccorso del 118 è intervenuto oggi per soccorrere un carmagnolese di circa 60 anni che si è sentito male mentre giocava a tennis [immagine di repertorio – Elisoccorso Piemonte @ Facebook]
È intervenuto l’elisoccorso del 118 per soccorrere un uomo, residente a Carmagnola, che oggi pomeriggio ha accusato un malore mentre giocava a tennis al Polisport di via Piscina.

Stando a una prima ricostruzione, il carmagnolese, poco più che sessantenne, si sarebbe sentito male improvvisamente, accasciandosi al suolo.

Con Carmagnola si sono superate le 75 elisuperfici notturne per il 118 in tre anni

Immediatamente è scattata la richiesta di soccorso da parte dei presenti, con la centrale operativa che, telefonicamente, ha impartito loro le indicazioni per praticare un primo massaggio cardiaco, in attesa dell’arrivo del personale sanitario.

Sul posto è intervenuto anche un equipaggio della Croce Rossa di Carmagnola, ma l’uomo è stato poi subito preso in cura dai medici dell’elisoccorso del 118, che hanno provveduto a intubarlo e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette di Torino.

Asl TO5: 16 milioni di euro dal PNRR per nuove strutture sanitarie