“Non mi toccare” di Tallone presentato a Villa Bona

125

Il 17 maggio lo scrittore Massimo Tallone presenta il suo ultimo romanzo noir “Non mi toccare” negli stessi locali in cui è ambientata parte del libro.

 

Non mi toccare Massimo TalloneVenerdì 17 maggio 2019, alle ore 18, lo scrittore Massimo Tallone presenterà a Carignano il suo ultimo libro dal titolo “Non mi toccare” (Edizioni del Capricorno), dal 9 maggio in tutte le librerie.

La presentazione si terrà nell’ex Villa Bona in via Monte di Pietà, nelle salette al piano terra, suggestiva location in cui lo scrittore ha ambientato parte del suo romanzo noir.

Al centro della vicenda c’è una giovane traduttrice che, dopo aver assistito al duplice omicidio dei suoi colleghi, è costretta a fuggire da Torino. La donna, affetta da aptofobia, la paura di essere toccati, scappa dapprima in Sardegna, poi si nasconde in Islanda e infine ripara alle isole Fær Øer, dove si svolgerà il crudo atto finale.

Massimo Tallone inaugura in questo lavoro originalissimo un nuovo modello di romanzo grazie a una struttura che dilata oltre i confini canonici l’idea di narrazione, mentre la potenza dei dettagli e la precisione delle metafore toccano vertici assolutisottolineano dalla casa editrice“Non mi toccare” sarà il primo libro scritto da un autore italiano a entrare nella collana “La Metà Oscura”, finora dedicata a opere scritte da grandi maestri del noir internazionale, proposti per la prima volta in traduzione italiana. L’opera di Massimo Tallone sarà quindi affiancata a quella di Jean-Patrick Manchette, Jake Hinkson, Xavier-Marie Bonnot, Yasmina Kahdra e altri ancora”.

Ingresso gratuito, su prenotazione. Al termine della presentazione si terrà un ricco apericena, al costo di 12 euro.
Prenotazioni e iscrizioni all’apericena in municipio, rivolgendosi all’Ufficio accoglienza comunale il giovedì e martedì con orario 9,30-11,30. Maggiori informazioni allo 011-9698442.