Quality Burger, nuovo concept di hambugheria a Carmagnola

331

Aperta la nuova hamburgheria QB – Quality Burger di piazza Manzoni a Carmagnola: “materie prime di qualità e cura del cliente sono il nostro valore aggiunto” (i. r.)

hamburgheria Quality Burger di Carmagnola
Gli arredi dell’hamburgheria Quality Burger di Carmagnola sono ispirati all’artista Toilet Paper

A Carmagnola -nella centralissima piazza Manzoni, al civico 6, di fronte al municipio e alla chiesa di San Filippo- ha di recente inaugurato un locale che è già diventato punto di riferimento per tutti gli appassionati di hamburger e non solo: si tratta di Quality Burger, la nuova hambugheria attiva già da alcuni giorni.

Un nuovo format gastronomico messo a punto dall’imprenditore carmagnolese Dario Pecoraio -dopo Barcelona, Centro 1861 e Stay- in società con Eleonora Vigna, esperta del settore ristorazione, con anni di esperienza all’estero e rientrata in Italia per dare vita a questa nuova avventura.

hamburgheria Quality Burger di Carmagnola
I due titolari dell’hamburgheria Quality Burger di Carmagnola

«Q.B. vuole abbinare i panini alle specificità di un ristorante, distinguendosi dai fast food e puntando su servizio, locale e ricerca delle materie prime come valore aggiunto», spiegano i due soci, che saranno supportati dallo chef Davide Passalacqua, esperto in panini con ventennale esperienza soprattutto in pub e grandi eventi dell’Europa del Nord, affiancato da Sabrina Scebba, aiuto chef, proveniente da una grande catena di fast food.

Ogni ingrediente dei burger di Q.B. è stato selezionato con grande cura e attenzione. «Le nostre carni sono tutte 100% di fassona piemontese, certificata Coalvi, per le quali abbiamo impiegato quasi un anno di ricerche e prove, girando svariati allevamenti del territorio, finché abbiamo trovato quelle giuste -dettaglia Pecoraio- Anche le altre materie prime sono frutto di un lungo lavoro di preparazione, rivolgendosi a produttori locali, come il pane, che viene prodotto dalla panetteria Gagliasso di Carignano su nostra ricetta esclusiva. Perché gli ingredienti, anche in un panino, fanno la differenza».

Bottiglie arcobaleno per sostenere la Comunità LGBTQ+, un’idea made in Carmagnola

Il menù offre 13 diversi hamburger -di cui anche uno vegetariano e uno vegano- e svariate stuzzicherie fritte, tutte realizzate con prodotti sempre freschi, mai surgelati, e preparati al momento.

Sono presenti sette birre alla spina, del gruppo Heineken e di Baladin, oltre a una birra artigianale in bottiglia del birrificio La Piazza di Torino.

La punta di diamante, tra i panini, è il burger Queen Elizabeth, dedicato alla sovrana britannica, la cui figura a mezzo busto troneggia anche su una parete all’ingresso del locale, opera dell’artista carmagnolese Sofia: «Si tratta di un panino numerato, con triplo hamburger, cheddar tra ogni strato, fette di bacon, pomodoro, cipolla caramellata e songino alla base, più un uovo al padellino in cima».

Eco-murales a Carmagnola, dalla canapa al nucleare: la parola agli artisti

Il locale di piazza Manzoni è stato interamente rinnovato, con voltini in mattoni a vista abbinati a decorazioni e arredamento ispirati al famoso artista Toilet Paper: dalle carte da parati ai quadri, dagli specchi alle poltrone, lo stile Pop accoglie da subito gli avventori.

Sono anche presenti un piacevole dehor affacciato sulla piazza e una saletta riservata esclusivamente al ritiro degli ordini take away, dove aspettare al coperto e in un ambiente accogliente la consegna del proprio ordine.

Bollicine arcobaleno, donati duemila euro alla Comunità LGBTQI+

«Puntiamo anche fortemente sul Delivery, con una nostra app dedicata Quality Burger, oltre ad appoggiarci ai circuiti di Deliveroo, Just Eat e Glovo. Abbiamo tre rider in bicicletta e una city car per servire le frazioni», aggiungono i due imprenditori.

I prezzi? Assolutamente allineati a quelli di mercato, nonostante l’attenta scelta delle materie prime, la cura anche estetica del locale e lo stile da ristorante.

Q.B. – Quality Burger è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, a partire dalle 18:30. Per maggiori informazioni, contattare il numero 379-1010345.

Burger vegetali: come preparare a casa dei gustosi veggie burger