Oggi si riunisce il Consiglio Comunale di Cambiano

109

Oggi, venerdì 29 aprile, si riunisce il Consiglio Comunale di Cambiano: otto i punti dell’ordine del giorno che verranno discussi nel corso della seduta.

consiglio-comunale-cambiano
Oggi si riunisce il Consiglio Comunale di Cambiano (foto: Google Maps)

Oggi, venerdì 29 aprile, nei locali della biblioteca civica si riunirà il Consiglio Comunale di Cambiano, a partire dalle ore 18:30. L’ordine del giorno di questa seduta riguarderà otto diverse tematiche.

Ad aprire l’assemblea sarà la questione dell’accoglienza dei profughi, dei rifugiati, dei richiedenti asilo e dei migranti. Seguirà poi l’approvazione del rendiconto di gestione dello scorso anno e dei relativi allegati e l’armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio per coprire la perdita dell’esercizio nel 2021.

Successivamente, si procederà all’approvazione del piano finanziario della Tari (Tassa sui Rifiuti) per il periodo compreso tra il 2022 e il 2025 e alla modifica del regolamento per la sua applicazione nell’anno in corso.

Firmato l’accordo per il Distretto del Cibo del Carmagnolese

Come accaduto nelle sedute di altri Comuni, il Consiglio darà poi la propria autorizzazione per la costituzione del Distretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese e, a questo proposito, approverà il protocollo di intesa.

Chiuderanno l’assemblea due mozioni, entrambe presentate dal gruppo “Il centro per Cambiano”. La prima riguarda l’adesione al progetto “Rete di archivi della collina torinese e del chierese”, mentre la seconda è relativa alle proposte di accoglienza rivolte ai profughi di guerra dall’Ucraina e alle possibilità di collaborazione con le associazioni locali.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune.

Oggi si riunisce il Consiglio Comunale di Santena