Carmagnola: bilancio (e non solo) all’attenzione del Consiglio comunale

504

Domani, venerdì 29 aprile, si riunisce il Consiglio comunale di Carmagnola per approvare il bilancio consuntivo 2021 e alcuni regolamenti, oltre a diverse interrogazioni e interpellanze presentate dalle opposizioni.

bilancio comune carmagnola
La seduta del Consiglio comunale dedicata al bilancio 2021 sarà ancora chiusa al pubblico

E’ in programma domani, venerdì 29 aprile 2022, una nuova seduta del Consiglio comunale di Carmagnola: al centro dei lavori, innanzitutto, l’approvazione del bilancio consuntivo 2021 e dell’articolazione del patrimonio netto a “copertura del risultato economico di esercizio negativo”.

Sempre a tema finanziario, l’Assise civica è chiamata a deliberare sulle tariffe 2022 della TARI, la tassa rifiuti, e relativo regolamento di applicazione.

Pranzo della Liberazione: la risposta del sindaco di Carmagnola sul 25 aprile

Spazio quindi alle opposizioni, con interrogazioni e interpellanze. Cinque quelle presentate da Roberto Frappampina, capogruppo de “Il futuro di Carmagnola“: riguardano il danneggiamento bosco urbano ad opera di animali, l’autovelox sulla ex Statale 20, la farmacia comunale, il deposito di scorie nucleari e le controversie giudiziarie con dipendenti comunali.

Tema analogo anche nell’interpellanza dal titolo “Ricorso per cassazione”, co-firmata da Frappampina con i rappresentanti dei gruppi Angelo Elia Sindaco e Partito Democratico; in discussione anche un testo relativo alle misure di accoglienza e integrazione degli Ucraini in fuga dalla guerra, mentre dal centro-sinistra arriva la richiesta di chiarimenti circa i cambiamenti apportati al servizio gratuito di navetta.

Ultimo tema politico della seduta sarà la discussione in merito all’Ordine del Giorno “Il Governo intervenga contro il caro energia”, presentato dai gruppi di maggioranza Fratelli d’Italia, Forza Italia Berlusconi e Lega Nord.

Carmagnola: confermate per tutto il 2022 le navette borghi-stazione

L’Assise civica passerà quindi a occuparsi della costituzione dell’Associazione del terzo settore denominata “Distretto del Cibo del Chierese – Carmagnolese” e approvazione del relativo Protocollo d’Intesa e di alcuni regolamenti, tra cui quello del Mercantico e un nuovo testo “per la definizione delle modalità di partecipazione alle spese di manutenzione delle strade vicinali private e private ad uso pubblico”.

La seduta avrà inizio alle ore 20 e verrà trasmessa in diretta streaming sul sito dedicato. A causa delle misure per la limitazione della diffusione del Coronavirus, non è ancora consentito l’accesso del pubblico in sala.

Deposito nucleare: “nessuna scelta su Carmagnola è stata ancora ufficializzata”