Online il nuovo sito internet dell’Asl TO5

1404

L’Asl TO5 ha rinnovato il proprio sito internet, rendendolo più facilmente navigabile e integrandolo con i servizi online della Regione.

sito asl to5
Il nuovo sito dell’Asl TO5 già online

Semplice, intuitivo e fruibile da pc, tablet e smartphone: queste le caratteristiche principali del nuovo sito internet dell’Asl TO5, realizzato dal Csi Piemonte, che resta raggiungibile all’indirizzo www.aslto5.piemonte.it.

Il nuovo portale sanitario ha un design pulito ed elementi grafici coerenti con i colori aziendali e con il logo, con una forte presenza del colore bianco che facilita la lettura delle pagine.

Vaccini anti-Covid, l’Asl TO5 ha coperto quasi metà della popolazione

Tra le novità troviamo un’organizzazione dei contenuti più accattivante e facile da fruire, con l’obiettivo di promuovere le attività, i servizi e tutte le strutture sanitarie e amministrative -spiegano l’Azienda sanitaria e il Csi- La barra di navigazione principale del sito offre percorsi chiari e immediati con un menù strutturato in sei macro sezioni: Strutture e servizi, Come fare per, Dedicato a, Servizi online, Asl comunica e Covid-19. Il cittadino può trovare tante informazioni, attraverso una rete informativa ricca e dinamica“.

Nella pagina di ogni attività sono disponibili i contatti di riferimento, le sedi in cui è svolta, l’area tematica di appartenenza, i target a cui è rivolta e i servizi online collegati.
Sempre nell’ottica di essere di aiuto per il cittadino, si sono separate nettamente le informazioni pratiche da quelle più istituzionali: queste ultime sono raccolte in un menù dedicato anche per facilitarne la consultazione da parte di altre Asl o Enti“.

Ospedale unico Asl TO5, riaperti i giochi (e gli scontri)

Altro aspetto importante è l’integrazione del nuovo sito dell’Asl TO5 con Tu Salute Piemonte, il portale regionale che raccoglie tutti i servizi digitali sanitari rivolti al cittadino: in questo modo, il cittadino ha una porta di accesso in più ai servizi digitali della Regione.

Il nostro verrà ancora ampliato nei contenuti e le informazioni fornite sui vari servizi erogati saranno via via più dettagliate -afferma Massimo Uberti, direttore generale dell’AslI nostri pazienti sono al centro dell’organizzazione e il nuovo sito deve essere uno strumento a loro completamente dedicato”.

Uberti, sconfitto il Coronavirus, torna alla guida dell’Asl TO5