Partiti i lavori per la rotonda Bennet a Santa Rita di Carmagnola

565

Si è aperto il cantiere per realizzare la rotonda su via Sommariva che renderà più sicuro l’accesso al centro commerciale Bennet di Santa Rita, a Carmagnola.

rotonda Bennet carmagnola
Il cantiere per la realizzazione della nuova rotonda nei pressi del centro commerciale Bennet di Carmagnola

Sta per diventare realtà la rotonda su via Sommariva, a Carmagnola, che permetterà di accedere in sicurezza all’area del centro commerciale Bennet di Santa Rita, risolvendo uno dei nodi più problematici della viabilità cittadina.

L’opera ha un costo complessivo di circa 150 mila euro, incluso il completamento e la messa in sicurezza del percorso ciclopedonale che porta dal sottopasso ferroviario di Santa Rita fino alla zona commerciale e artigianale.

Al via i lavori per la ciclabile tra Carmagnola e San Bernardo

Alla fine di questo intervento, prevista entro settembre, sarà quindi possibile raggiungere la zona commerciale Bennet dal centro cittadino in piena sicurezza anche in bicicletta, sfruttando la pista ciclabile che collega la stazione a San Giovanni, passando per il sottopassaggio.

«Da qui, nel prossimo futuro, si potrà anche raggiungere in bici la frazione Cavalleri-Fumeri grazie alla nuova ciclabile che sarà realizzata da Autostrade dei Fiori contestualmente alla realizzazione della Variante Est», spiega l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata.

Qualità dell’aria in miglioramento a Carmagnola nel 2021? “Effetto Covid”