Passeggiata “sulla scia delle lucciole” con Legambiente Carmagnola

803

Aperte le iscrizioni alla passeggiata naturalistica “sulla scia delle lucciole” organizzata dal Circolo Legambiente di Carmagnola per la sera di venerdì 16 giugno, in zona Cave Germaire.

passeggiata lucciole carmagnola
Torna, venerdì 16 giugno, la passeggiata di Legambiente “sulla scia delle lucciole”: aperte le iscrizioni; prenotazione obbligatoria [immagine di repertorio]
Venerdì 16 giugno 2023 torna a Carmagnola “Sulla scia delle lucciole”, il tradizionale appuntamento a cura del Circolo “Il Platano” di Legambiente che prevede una passeggiata nella luce brillante di questi insetti sorprendenti, nel periodo che segna la loro stagione degli amori.

«Il percorso si svolge nella zona rinaturalizzata delle Cave Germaire, un’area del Parco del Po piemontese ricompresa nella Zona di protezione speciale della Lanca di San Michele», spiegano gli organizzatori.

Legambiente “Il Platano” conferma Valentina Chiabrando presidente

La partenza è in programma alle ore 21:30 dalla sala didattica di Cave Germaire, nei pressi del Bosco del Gerbasso. Sono previste due/tre partenze scaglionate in piccoli gruppi, con ultima partenza alle ore 22. Un gruppo sarà dedicato ai più piccoli, con un tragitto più breve.

La partecipazione, gratuita, è aperta a tutti i soci Legambiente -con possibilità di fare la tessera sul momento e obbligo di almeno un tesserato per nucleo famigliare; si consigliano scarpe e abbigliamento adatti a stare nella natura.

Carmagnola: una “challenge” per aiutare una gelateria alluvionata in Emilia

La passeggiata è realizzata grazie alla collaborazione tra l’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese e il Circolo cittadino di Legambiente, con l’obiettivo di organizzare iniziative di educazione e sensibilizzazione ambientale.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria tramite l’email ilplatano.legambiente@gmail.com o al numero 3357860063.

Eletto il nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Carmagnola