Pecetto: 40esima camminata enogastronomica fra i ciliegi in fiore

473

Domenica 2 aprile apre la stagione degli eventi organizzati dalla Proloco Pecetto, con la camminata enogastronomica fra i ciliegi in fiore.

A Pecetto la quarantesima edizione della camminata enogastronomica fra i ciliegi in fiore.

Appuntamento domenica 2 aprile con la quarantesima edizione della camminata enogastronomica fra i ciliegi in fiore: si tratta di un’iniziativa aperta a tutti che dà il via alla rassegna di eventi “Dal Fiore al Frutto”, organizzati dalla Proloco Pecetto, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino, nel periodo della maturazione delle ciliegie di Pecetto, da aprile a giugno.

La partenza della camminata è alle ore 9:30 da piazza Roma, ma ci si può iscrivere fino alle 10 e le strade rimarranno chiuse fino alle 13:30.

Ortoflora 2023, con il Muses alla scoperta dei profumi

Il percorso si sviluppa su strade fiancheggiate dai ciliegi in fiore, per una lunghezza di circa 8 chilometri. Dal centro si raggiunge la borgata Rosero, poi si percorre strada Ciattalina e si prosegue nelle strade Virana, Valle San Pietro e Valle Sauglio, per ritornare infine in piazza Roma.

Lungo il percorso chi indossa il pettorale della camminata può accedere ad alcuni punti di ristoro, con cioccolata calda, fette biscottate con marmellata, dolci confezionati, panini, frutta e tè.

Un weekend tra i fiori a Carmagnola con Ortoflora & Natura 2023

Il costo di iscrizione è di 12 euro, 10 euro per i soci, mentre per i bambini fino a 10 anni la partecipazione è gratuita. I primi 2.300 iscritti riceveranno in omaggio la maglietta dell’evento.

Anche alcune associazioni del territorio piemontese hanno deciso di collaborare alla riuscita di questa iniziativa: Facolt (Frutticoltori Associati Collina Torinese), la Croce Rossa Italiana, il Centro Giovani Anziani, l’Avis, la Banda Musicale di Pecetto “La Ceresera” e il Gruppo Alpini Pecetto.

Per avere maggiori informazioni sull’evento si può scrivere all’indirizzo email info@prolocopecetto.it o chiamare i numeri telefonici 011-8608781 o 339-3553852.

Nuovo sportello digitale alla biblioteca di Cambiano