Peruzzi e Montejo Rey vincono la gara nazionale di golf Girasoli-Margherita

197

Si è disputata nel weekend la prima gara nazionale 36/36 nei due golf club di Carmagnola, “I Girasoli” e “La Margherita”, con vittoria di Matteo Peruzzi tra gli uomini e di Sara Montejo Rey tra le donne.

Peruzzi golf
La premiazione dei due vincitori del torneo di golf svoltosi a Carmagnola, Matteo Peruzzi e Sara Montejo Rey

Sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 si è disputata a Carmagnola la prima gara nazionale 36/36 su due percorsi, quelli dei golf club “I Girasoli” e “La Margherita”, con vittoria finale di Matteo Peruzzi per gli uomini e di Sara Montejo Rey tra le donne.

Peruzzi (Villa Carolina) si è imposto allo spareggio su Simone Tonon del Royal Park Roveri; terzo classificato Christian Calosso de La Margherita, mentre per la classifica pareggiata ha vinto Federico Manocchi delle Rosine, con Edoraro Dattilo (Royal Park Roveri) 2° netto.

Caterina Don: a 18 anni nel “tempio” del golf USA

Per quanto riguarda invece la classifica femminile Montejo Rey (Albaotrs Indoor) ha chiuso sul gradino più alto del podio, davanti a Francesca Mazzucato di Aosta; per la pareggiata successo di Martina Magini di St. Anna.

«Questa gara è stata una novità, in quanto il primo giorno si è giocato sul percorso “I Girasoli” e il secondo su quello de “La Margherita” -sottolineano gli organizzatori- La pioggia non ha risparmiato le due giornate, rendendo ancora più impegnativa la sfida. Grazie all’ottima manutenzione dei green è stato comunque possibile disputare il torneo».

Lasi porta lo scudetto al golf club “La Margherita”