Piazza Ragazzabile arriva anche a Villastellone: si cercano giovani

526

Anche questa estate, il Comune di Villastellone propone ai giovani il progetto “Piazza Ragazzabile”, il cantiere-laboratorio di ecologia urbana. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 30 giugno.

Piazza Ragazzabile arriva anche a Villastellone: si cercano giovani

Come nei paesi circostanti, anche il Comune di Villastellone ha avviato per questa estate il progetto “Piazza Ragazzabile“, il cantiere-laboratorio di ecologia urbana dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni.

L’iniziativa ha l’obiettivo di impegnare i giovani nella riqualificazione degli spazi urbani, trasmettendo i valori del rispetto per l’ambiente e dell’importanza del proprio paese. Tutto ciò avviene attraverso attività manuali, artistiche e creative, in cui è fondamentale la partecipazione attiva del singolo e la capacità di lavorare in squadra.

Al via Piazza Ragazzabile 2021 a Carmagnola

Il progetto si svolgerà dal 5 al 23 luglio 2021, esclusivamente nella fascia oraria del mattino dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al venerdì. Il contributo spettante a ogni ragazzo è pari a 1,5 euro all’ora: è inoltre possibile richiedere certificazioni per i crediti formativi scolastici.

Per partecipare a “Piazza Ragazzabile”, è necessario manifestare il proprio interesse entro le ore 12 di mercoledì 30 giugno, compilando il modulo di iscrizione disponibile sul sito comunale e allegando a esso la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale del minore e del genitore o tutore legale.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sociali recandosi in presenza dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, telefonando al numero 011-9614108 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@comune.villastellone.to.it.

Carignano: attività per i giovani con Piazza Ragazzabile 2021