Piemonte Blues Stop, a Castagnole si cercano posti letto per gli studenti

384

Per la kermesse musicale “Piemonte Blues Stop”, che si terrà a Castagnole Piemonte dal 4 al 12 giugno, si cercano residenti nel paese disposti ad affittare camere o abitazioni per accogliere gli studenti che arriveranno per l’occasione.

A Castagnole Piemonte si ricercano famiglie residenti disponibili ad accogliere studenti in occasione di una kermesse musicale, in programma dal 4 al 12 giugno (fonte foto: Facebook – Piemonte Blues Stop)

Dal 4 al 12 giugno Castagnole Piemonte diventerà centro internazionale della musica blues grazie all’evento “Piemonte Blues Stop”: per questo motivo si cercano famiglie residenti nel paese per ospitare gli studenti in arrivo per l’occasione. Si tratta di un evento che supera i confini italiani: “Il primo blues camp internazionale di sempre in Italia“, come annunciato dagli organizzatori.

Per questo motivo il territorio castagnolese si è già attivato per accogliere non solo i diversi appuntamenti che sono previsti per l’occasione, ma anche gli studenti che arriveranno per studiare e partecipare al camp musicale. “In questi giorni molti studenti provenienti da tutto il mondo iscritti all’iniziativa sono alla ricerca di una sistemazione in quanto tutte le attività ricettive del territorio sono esaurite -è l’avviso che riporta l’Amministrazione comunale per sostenere gli organizzatori dell’evento- Si richiede pertanto alla cittadinanza eventuali possibilità di affitto di camere o abitazioni a questo scopo“.

É necessario sottolineare che è importante che i luoghi di accoglienza degli studenti siano nel paese di Castagnole Piemonte. Molti studenti, infatti, arriveranno in Italia in aereo e non avranno quindi la possibilità di spostarsi autonomamente in auto per raggiungere Castagnole da un paese limitrofo.

Chi fosse interessato all’iniziativa e volesse avere ulteriori informazioni in merito può rivolgersi agli organizzatori dell’evento, che possono essere contattati tramite la loro pagina Facebook ufficiale.

Tra i vari appuntamenti che si terranno a Castagnole Piemonte all’interno della kermesse “Piemonte Blues Stop” ci sono quattro concerti. Sabato 4 giugno in piazza Cesare Battisti si esibiranno The Bluetones con Duke Robillard; domenica 5 giugno, invece, nel Palazzo Conti Filippa, sarà il turno del Castagnole Community Choir. Venerdì 10 toccherà poi a The Ozdemirs, Alex Schultz e Tad Robinson; ultimo concerto sarà sabato 11 e sarà quello degli studenti del workshop musicale.

“Piemonte Blues Stop”: Castagnole diventa centro mondiale della musica