Piobesi, aperte le iscrizioni per l’Associazione Unitre

85

L’Associazione Unitre di Piobesi Torinese ha aperto le iscrizioni ai propri corsi e alle proprie attività, per l’anno accademico 2022-2023.

piobesi torinese unitre iscrizioni attività corsi
L’Associazione Unitre di Piobesi Torinese ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2022-2023: tanti i corsi e le attività proposte per i prossimi mesi (immagine di repertorio)

L’Unitre di Piobesi Torinese ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2022-2023 e oggi, domenica 18 settembre, l’Associazione aspetta gli interessati all’interno della torre civica, dalle 9 alle 12, per effettuare la registrazione.

Le altre date in cui sarà possibile effettuare le iscrizioni sono: sabato 24, dalle 15 alle 19, nel parco del castello, in concomitanza con la festa delle biblioteche, e domenica 25, in occasione della sagra del pane. L’Associazione sarà anche presente all’interno dell’evento con un proprio stand, dalle 10 alle 18.

Tante le attività e le lezioni che quest’anno l’Associazione piobesina propone agli interessati. Oltre ai tradizionali corsi di attività motoria, ballo, bocce e alle attività creative, saranno anche disponibili lezioni di inglese e informatica; inoltre verranno organizzate delle serate a tema, le quali si terranno il martedì sera alle ore 21, all’interno del centro incontri: le prime (che si terranno ad ottobre) riguarderanno l’astronomia, con l’intervento di Marco Brusa, divulgatore scientifico del sito “Infini.TO” di Pino Torinese, e l’ambiente. La seconda serata sarà a cura di Paola Ponzio, docente di scienze naturali e referente della progettazione sulla sostenibilità ambientale al liceo Porporato di Pinerolo.

A Piobesi ripartono i corsi della Filarmonica Piobesina e delle majorettes

L’Associazione, poi, propone ai propri iscritti anche alcune visite guidate, la maggior parte sul territorio di Piobesi Torinese e dintorni, tra cui Stupinigi, Vinovo e la frazione La Gorra di Carignano. Inoltre saranno anche organizzati alcuni viaggi e gite nei seguenti luoghi: il sito Infini.TO di Pino Torinese, Mondovì e Vicoforte, Acqui Terme e il Monferrato, Genova, Siena con San Gimignano e Volterra, Avigliana con la Sacra di San Michele e infine Milano con i suoi Navigli.

Unitre è anche promozione sociale: il 10% del totale delle iscrizioni sarà devoluto per il progetto “Unitre per lo sport” che verrà avviato in questo anno accademico“, spiega l’Associazione piobesina. L’anno scorso questa quota era stata destinata a sostenere il C.A.G., il centro aggregativo giovanile di Piobesi Torinese e le sue attività. Al momento dell’iscrizione è possibile pagare tramite Satispay, in contanti o con un bonifico: è possibile ottenere tutti i dettagli dell’iscrizione sul sito dell’Associazione.

Festa delle biblioteche, tre incontri a Piobesi sulla tutela ambientale