Avis Piobesi presenta le prime due date 2021 per le donazioni di sangue

514

Con l’inizio dell’anno nuovo, l’Avis Comunale di Piobesi Torinese riparte: due nuove date per le donazioni, dopo un 2020 fruttuoso.

donazioni avis Piobesi
Anno nuovo anche per l’Avis comunale di Piobesi: ecco i primi appuntamenti (foto Facebook – Avis Comunale Piobesi Torinese)

Con l’anno nuovo ripartono anche gli appuntamenti dell’Avis comunale di Piobesi Torinese.

“Inizio di un nuovo anno, tempo di buoni propositi. Ve ne suggeriamo uno: donare il sangue!” è l’avviso che introduce le prime due date del 2021 organizzate dall’Associazione piobesina dei volontari donatori di sangue.

Sappiamo che per tanti donatori è scontato e magari avranno già pianificato le donazioni, ma per tanti potrebbe essere un nuovo obiettivo da raggiungere quest’anno!”.

Le prime due occasioni per effettuare una donazione saranno domenica 24 gennaio, per quanto riguarda le donazioni di plasma, e domenica 7 febbraio, per il sangue intero. È necessario prenotarsi: per farlo e per avere maggiori informazioni chi è interessato può contattare tramite messaggio la pagina Facebook dell’Associazione o Giovanni Sacchetto, sempre attraverso il social network.

L’Avis di Piobesi riparte quindi alla grande, dopo un 2020 ricco di soddisfazioni: nonostante l’anno concluso da poco sia stato difficile, l’associazione ha registrato oltre 330 donazioni di sangue e plasma.

Il 2020 ci ha tolto tanto, soprattutto i momenti di aggregazione, che sono quelli che mantengono vive un’Associazione e in generale una comunità – scrive l’Avis sulla propria pagina social – Ma vogliamo guardare alle tante persone che, in modi diversi, ci hanno fatto sentire il loro sostegno e il loro aiuto. A tutti voi va il nostro più sincero ringraziamento”.

Vaccino anti Covid, la Fidas: “date accesso prioritario ai donatori di sangue!”