Piobesi, torna l’iniziativa social #restiamoconnessi

373

Torna il progetto social #restiamoconnessi promosso dal Comune di Piobesi Torinese, con filmati, iniziative e una nuova rubrica culturale.

#restiamoconnessi Piobesi
La locandina della rubrica culturale dell’iniziativa social #restiamoconnessi, promossa dal Comune di Piobesi Torinese

L’iniziativa social #restiamoconnessi promossa dal Comune di Piobesi Torinese durante il lockdown primaverile continua anche in questo periodo, dopo che il Piemonte è stato definito zona rossa.

L’idea di proporre contenuti social ai piobesini è stata ripresa con una nuova rubrica, che ha cadenza mensile e che vede la collaborazione con il dottor Rinaldo Merlone: sul sito istituzionale del Comune vengono caricati approfondimenti dedicati alla storia di Piobesi.

Il primo episodio della nuova rubrica ha spiegato l’origine del nome del paese: è tradizione pensare che provenga dalla parola “pioppo”, ma Merlone ne ha raccontato la vera derivazione.
Tra le nuove proposte di #restiamoconnessi si inserisce anche l’incontro online con lo scrittore Graziano Di Benedetto di domani sera, 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere.

“A casa… con lo scrittore”: incontro online contro la violenza sulle donne

Piobesi continua a restare connessa -sottolinea l’Amministrazione comunale- La nostra zona rossa è una zona in cui continuiamo a dialogare con i piobesini, a mantenere i contatti con tutti i cittadini, a sentirci Comunità. Una zona rosso speranza”.

Aggiunge il consigliere Filippo Tamietti, che segue da vicino il progetto social del Comune di Piobesi: “Ci saranno altre iniziative in merito a #restiamoconnessi, quindi è importante restare connessi proprio per seguire le nuove proposte che poco per volta verranno svelate ai concittadini”.

In primavera l’Amministrazione aveva provveduto a condividere video di piobesini che presentavano le proprie attività e le associazioni del paese; sempre del progetto #restiamoconnessi ha fatto parte il contest fotografico “Sfumature di Piobesi” con il relativo calendario.

Sfumature di Piobesi: le foto vincitrici formeranno il calendario 2021 del paese