Poirino piange la scomparsa di Davide Baglio, fondatore della Onlus Lenci

237

È scomparso Davide Baglio, fondatore ed ex presidente della Onlus Lenci Poirino, classe 1985. Tanti i messaggi di condoglianze e vicinanza alla famiglia.

Davide Baglio
Davide è stato fondatore e presidente della Onlus Lenci Poirino (foto: ASD Lenci Poirino @Facebook)

Poirino in lutto a seguito della prematura scomparsa di Davide Baglio, fondatore e presidente fino al 2023 della Onlus Lenci Poirino. Classe 1985, Davide ha fondato nel 2013 il progetto Lenci con lo scopo di aumentare l’aggregazione e lo sviluppo sociale a livello territoriale. Una personalità importante nel mondo dentro e fuori dallo sport a Poirino e non solo.

Il progetto Lenci nacque come volontà di offrire il suo impegno, e quello degli amici della prima ora, al suo territorio -si legge in un post d’addio a Davide dell’Asd Lenci Poirino- Il suo desiderio era quello di portare a un cambiamento culturale non solo nella cittadinanza, ma anche tra gli educatori e gli istruttori sportivi che, secondo lui, dovevano approcciarsi allo sport facendone uno strumento di prevenzione del disagio giovanile”. 

Serata benefica contro il cancro, raccolti 90 mila euro

Baglio si è spento a 39 anni, a causa di un tumore con cui lottava da circa due anni. Sui social sono moltissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia per il terribile lutto, da Amministrazioni, squadre sportive, cittadini del territorio poirinese e non solo.

Davide è fra quelli che, sebbene muoiono giovani, non muoiono mai. Perché quello che ha fatto, mostrato, insegnato, condiviso rimane -continuano dall’Asd Lenci Poirino –Sei stato per tutti noi un amico che ha saputo sognare e poi far diventare realtà il suo sogno, che è diventato quello di molti. Giovane uomo dalla tenacia granitica, Davide per tutti sei stato un ispiratore ed una guida, il tuo lascito non dovrà e non potrà mai andare perso.

Calcio: Csf Carmagnola condannata ai playout per restare in Eccellenza