“Sono scomparsi i posteggi per disabili il mercoledì mattina”

249

La nuova organizzazione del mercato in piazza Martiri ha portato alla scomparsa di sei stalli. L’assessore Surra promette di creare a breve tre posteggi per disabili validi solo il mercoledì mattina, in attesa di una soluzione definitiva.

 

posteggi per disabiliBotta e risposta in Consiglio comunale sui posteggi per disabili nella zona di piazza IV Martiri il mercoledì mattina.

«Con la nuova organizzazione del mercato ambulante, che ha visto lo spostamento dei banchi nel parcheggio al centro della piazza, sono spariti sei stalli riservati alla sosta dei diversamente abili», hanno denunciato i consiglieri Grosso e Mastrototaro, del Movimento 5 Stelle, facendo un’interpellanza alla Giunta.

La replica è venuta dall’assessore al commercio, Gian Luigi Surra: «Con il sindaco Gaveglio e la comandante dei vigili urbani stiamo valutando la possibilità di creare tre posteggi riservati, attivi solo il mercoledì mattina, nei pressi della caffetteria Gianduja e di fronte al supermercato, restringendone l’ampia area di carico e scarico -ha dichiarato, sottolineando come siano stati comunque mantenuti tre posti auto “a strisce gialle” nei pressi dell’area mercatale, oltre a due presenti in via DanteInoltre, spero già da gennaio, dovremmo siglare un accordo con il condominio Galleria: lì avremo la possibilità di realizzare quattro stalli per disabili, oltre a due postazioni per le auto elettriche».

I consiglieri grillini, soddisfatti per la risposta, hanno comunque evidenziato la presenza di “parcheggio selvaggio” intorno alla nuova area mercatale, senza il dovuto controllo (e relative sanzioni) da parte della polizia municipale.