Proiezioni estive all’aperto a Carmagnola con i film del cinema Elios

188

Dal 10 luglio al 12 agosto torna a Carmagnola la rassegna cinematografica estiva “Stelle sotto le stelle”, con proiezioni di film all’aperto organizzate dal cinema Elios.

carmagnola cinema all'aperto
Il programma dei film e degli appuntamenti con la rassegna di cinema all’aperto “Stelle sotto le stelle” organizzata a Carmagnola nei mesi di luglio e agosto (foto: pagina Facebook del cinema Elios)

Il cinema Elios di Carmagnola propone al proprio pubblico una nuova edizione della rassegna estiva di proiezioni all’aperto, in programma dal 12 luglio al 10 agosto 2024 nelle serate di martedì, il venerdì e il sabato dopo le 21:45 (appena fa buio).

Torna infatti anche quest’anno “Stelle sotto le stelle” nel cortile dell’ex Mendicità Istruita in via Lomellini, messo a disposizione dall’Opera Pia Cavalli.

«La scelta delle pellicole da proiettare è ricaduta su film italiani ed europei, in quanto anche quest’estate è prevista l’iniziativa “Cinema Revolution”, promossa dal Ministero della Cultura, con biglietti al prezzo fisso di 3,50 euro», spiegano i volontari della sala.

Premio al cinema Elios di Carmagnola per le presenze in sala

Il primo appuntamento è con la pellicola italiana fenomeno dell’anno “C’è ancora domani” di e con Paola Cortellesi; seguiranno “Cattiverie a domicilio”, “La moglie del Presidente”, “Race for Glory”, “Zamora”, “Io Capitano”, “Gloria”, “Le petite Piaff” e altri spettacoli, per un totale di 14 appuntamenti.

In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno nella sala cinematografica di piazza Verdi.
Prosegue anche l’iniziativa “Un libro per un film”: chi acquista un libro di Argonauta Edizioni alla libreria Argonauta di via Valobra 103 avrà in omaggio un ingresso omaggio.

Roberto Ratto

“Un libro per un film”, collaborazione tra Argonauta Edizioni e il cinema Elios di Carmagnola