Puliamo il Mondo 2023, appuntamento sabato a Carmagnola

463

Sabato 23 settembre torna a Carmagnola “Puliamo il Mondo”, la giornata contro i rifiuti abbandonati organizzata da Legambiente con le GIAV, il Parco del Po e il Comune.

puliamo il mondo 2023
Un’immagine della scorsa edizione di Puliamo il Mondo a Carmagnola: nuovo appuntamento aperto a tutti sabato 23 settembre 2023

+++AGGIORNAMENTO 23/09 : A CAUSA DELLE RECENTI PIOGGE, L’APPUNTAMENTO VIENE RINVIATO A DATA DA DESTINARSI+++

È in programma sabato 23 settembre 2023 -alle 14 in piazza Sant’Agostino- il ritrovo dei volontari che desiderano partecipare alla nuova edizione di “Puliamo il Mondo”, giornata dedicata alla cura del territorio con la rimozione dei rifiuti abbandonati.

L’appuntamento è organizzato, come di consueto, dal Circolo locale di Legambiente “Il Platano”, in collaborazione con le GIAV – Guardie Ittico Ambientali Volontarie, con il patrocinio dell’Ente di Gestione delle Aree Protette del Po Torinese e il supporto della Città di Carmagnola, che ha contribuito all’adesione con l’acquisto dei kit per i partecipanti.

Per prendere parte all’iniziativa sono comunque fortemente consigliati abbigliamento e calzature comodi o stivali e guanti da lavoro.

Giav Carmagnola, tra controlli e divulgazione ambientale

«Nonostante se ne parli molto e si cerchi di sensibilizzare la popolazione a salvaguardare il mondo in cui viviamo, assistiamo sempre più all’indifferenza di chi non si preoccupa di gettare a terra anche il più piccolo rifiuto -commentano gli organizzatori dell’evento- Purtroppo sono sempre molte le aree carmagnolesi che necessitano un intervento di pulizia».

“Puliamo il Mondo” rappresenta la versione italiana di Clean Up the World, manifestazione arrivata alla XXXI edizione e oggi una delle iniziative di riqualificazione ambientale più importanti a livello internazionale.

Littering e rifiuti abbandonati, una campagna nelle Langhe e nel Roero per contrastare questi fenomeni