Quattro posti disponibili per il cantiere di lavoro a Santena

538

A partire da oggi e fino al 14 febbraio 2022, i cittadini di Santena possono presentare domanda per partecipare a un cantiere di lavoro: quattro i posti disponibili.

cantiere lavoro santena
A Santena un cantiere di lavoro per i cittadini

A partire da oggi, lunedì 31 gennaio, e fino al 14 febbraio 2022, i cittadini di Santena possono presentare la propria candidatura per il cantiere di lavoro “Manutenzione delle aree verdi, dei beni appartenenti al patrimonio comunale, pulizia strade e ausilio allestimento manifestazioni ed eventi fieristici”, della durata di 260 giornate.

Gli interventi che dovranno essere svolti sono di tre tipi: attività di manutenzione ordinaria e straordinaria per le aree verdi e in particolare posa piantine, irrigazione, potature con forbici e tranci, diserbo manuale, pulizia delle strade e svuotamento cestini; piccole manutenzioni ordinarie dei beni del Comune; e montaggio e smontaggio di attrezzature in vista di fiere ed eventi culturali.

Piemonte: bandi per favorire le persone con disabilità nel mondo del lavoro

L’impegno richiesto è pari a 25 ore a settimana, per un totale di cinque giornate, e l’indennità giornaliera prevista è pari a 25,12 euro.

I requisiti per poter fare domanda per uno dei quattro posti sono: essere residenti nel Comune di Santena, essere disoccupati, avere un’età superiore a 45 anni, avere un basso livello di istruzione (scuola dell’obbligo o senza alcun titolo di studio) e non percepire alcun ammortizzatore sociale (NASPI, se dipendente, o indennità DIS-COLL, se collaboratore autonomo o assimilato). La graduatoria verrà stilata tenendo in considerazione lo stato di disoccupazione e l’ISEE.

La domanda dovrà essere presentata per via telematica compilando il form online. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia Piemonte Lavoro.

Cantiere di Lavoro 2022 a Carmagnola, approvato il progetto