Raccolta PlasticFree a Carmagnola in programma domenica 20

625

Nella mattina di domenica 20 febbraio 2022 si terrà a Carmagnola una raccolta rifiuti con pulizia del territorio organizzata dall’Associazione PlasticFree.

raccolta plasticfree carmagnola
Una volontaria dell’OdV PlasticFree in azione durante una raccolta di rifiuti abbandonati: analoga iniziativa è in programma a Carmagnola nella mattinata di domenica 20 febbraio (foto @ Facebook)

A Carmagnola è in programma domenica 20 febbraio 2022, a partire dalle ore 9:30, una mattinata di raccolta dei rifiuti abbandonati e di pulizia del territorio, organizzata dall’Associazione PlasticFree Onlus.

I partecipanti si occuperanno dell’area industriale di Santa Rita, con ritrovo in via Sommariva, al fondo del parcheggio del centro commerciale Bennet; ai volontari è richiesta la registrazione sul sito ufficiale.

Per ulteriori informazioni, contattare il referente territoriale Maurizio (@el.paury) al numero 393-8234000.

Green Heroes, i supereroi dell’Ambiente e “Il Carmagnolese” contro i rifiuti

PlasticFree Odv Onlus è un’Associazione senza scopo di lucro nata nel 2019 con l’obiettivo di “liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i nostri mari, i nostri fiumi, i nostri ecosistemi e la nostra salute“.

Centinaia di migliaia i volontari già impegnati nelle attività sul territorio. “Siamo indipendenti e apartitici, crediamo che l’impegno concreto delle persone, delle realtà imprenditoriali e delle istituzioni possa fare la differenza, giorno dopo giorno, per raggiungere il nostro obiettivo“.

Plastica dannosa per la salute: guida alle sostanze tossiche contenute nelle materie plastiche