Racconigi, l’Anpi propone la mostra “La Resistenza delle Donne”

168

Dal 25 ottobre al 10 novembre a Racconigi sarà possibile visitare la mostra “La Resistenza delle Donne” allestita all’interno della chiesa di Santa Croce.

La mostra è realizzata in onore della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (foto: ANPI Lissone)

Venerdì 25 ottobre, alle ore 18 verrà, inaugurata a Racconigi, nella chiesa di Santa Croce in via Morosini, la mostra “La Resistenza delle Donne”, realizzata in onore della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’evento è organizzato dall’Anpi di Racconigi in collaborazione con l’Associazione Mai+Sole e curata dalla sezione Anpi di Carignano, con il patrocinio del Comune di Racconigi.

Parte venerdì a Racconigi la rassegna teatrale “Raccordi”

All’interno della mostra ci sarà un angolo dedicato alla narrativa per ragazzi sui temi inerenti la mostra stessa, curato dalla Professoressa Enrica Tesio. 

L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 10 novembre ogni giovedì, sabato e domenica, in orario 10-12 e 16-18, con ingresso libero e gratuito. Per le scuole e i gruppi organizzati sarà possibile effettuare la visita in giorni ed orari diversi previa prenotazione telefonica al numero 366-4246356.

Al Castello di Racconigi il convegno “Umberto II: un principe e i suoi luoghi”