“Racconigi si racconta”, gli appuntamenti di aprile per scoprire la città

457

Domenica 2 aprile l’Ufficio Turistico di Racconigi propone due appuntamenti per scoprire la storia e i luoghi significativi della città. 

Il Comune di Racconigi partecipa all’iniziativa nazionale “Domenica al museo”

Domenica 2 aprile il Castello di Racconigi partecipa all’evento nazionale “Domenica al Museo”, che prevede l’ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura aderenti all’iniziativa: per l’occasione l’Ufficio Turistico organizza dei mini tour per scoprire la città, che potranno essere affiancati alla visita della residenza sabauda

Domenica 2 aprile sono previste due visite, alle ore 10:30 o alle 15. Per gli adulti il prezzo è di 5 euro, gratuita invece la visita per i minori di 7 anni. Chi lo desidera potrà unire sotto richiesta la visita alla città con il percorso al Castello Reale “Vita Privata di un Re”, alle ore 11:30, 14:30 o 16:15. 

Racconigi: un contributo di 40 mila euro per ristrutturare l’Ufficio Turistico

“Obiettivo di queste particolari visite è quello di offrire un assaggio dell’offerta culturale e delle possibilità di scoperta del territorio, in modo da invitare gli ospiti a tornare – fanno sapere dall’Ufficio Turistico – La città offre del resto molti spunti di approfondimento e chiunque vorrà allargare i propri orizzonti oltre le mura del Castello, potrà aggiungere al tour in città una visita al Museo Giardino della Civiltà della Seta, alla Pinacoteca Levis Sismonda e al Centro Cicogne e Anatidi, dove alle 16 partono le visite con l’esperto”.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Turistico di Racconigi scrivendo all’indirizzo email info@cuneoalps.it o telefonando al numero 0171-696206. 

Riparte il ciclo di appuntamenti “Racconigi si Racconta”