Riapertura, con accessi contingentati, per la biblioteca di Racconigi

124

La biblioteca civica di Racconigi è tornata in attività: accesso contingentato e obbligo di mascherina per chi vuole avere libri in prestito.

biblioteca di Racconigi
Riaperta, con norme anti-contagio, la biblioteca civica di Racconigi: prima di accedere si consiglia di verificare l’effettiva disponibilità del libro che si intende prendere in prestito

La biblioteca civica di Racconigi è tornata in attività, con il seguente orario di apertura:

  • Lunedì, martedì e venerdì dalle ore 14 alle ore 17:30
  • Giovedì dalle ore 9 alle ore 11:45 e dalle ore 14 alle ore 17:30;
  • Sabato (solo primo e terzo del mese) dalle ore 9 alle ore 11:45.

L’accesso è contingentato e limitato a una sola persona per volta.
Come da norme sanitarie vigenti, inoltre, può accedere solo chi indossa la mascherina. Se non si indossano guanti, è necessario procedere ala disinfezione delle mani attraverso apposita soluzione igienizzante presente all’interno della biblioteca stessa.

Materiale educativo per famiglie con Le Clarisse di Racconigi 

Gli utenti devono accedere alla biblioteca servendosi della scala, nel rispetto dei percorsi e delle norme stabilite e evidenziate dalla segnaletica e dalla cartellonistica presenti in loco, per mantenere il distanziamento interpersonale ed evitare assembramenti ed aggregazioni -precisano dal Comune di Racconigi- L’utilizzo dell’ascensore è consentito solamente agli utenti realmente impossibilitati a seguire il percorso a piedi attraverso le scale“.
Fino a nuove disposizioni, non è consentito utilizzare gli spazi come luogo di studio.

I libri da restituire devono essere depositati nell’apposito box di restituzione, posto sul lato sinistro della porta di accesso al servizio.

E’ inoltre vivamente consigliato a ogni utente, prima di recarsi presso la struttura, di accertarsi che il libro che si intende prendere in prestito sia disponibile in sede.
Questo è verificabile telefonando al numero 0172-85536, scrivendo a cultura@comune.racconigi.cn.it o tramite messaggio privato sul social network Facebook alla pagina ufficiale del Centro Culturale “Le Clarisse”.
E’ anche prevista la possibilità di prendere un appuntamento, utilizzando i canali di comunicazione sopra citati.

#Iorestoacasa, quali libri leggere? I consigli del Gruppo di Lettura Carmagnola