Calcio: i risultati del weekend in Promozione, Prima e Seconda Categoria

487

Il CSF Carmagnola vince in trasferta e resta capolista nel campionato di Promozione; perde il San Bernardo, ora a rischio playout in Prima Categoria, mentre l’Usd Salsasio pareggia ed è terzo in Seconda. Ecco tutti i risultati delle squadre di calcio del territorio nella giornata appena disputata.

csf carmagnola calcio promozione
Il Csf Carmagnola festeggia un’altra vittoria, con cui consolida il primato nel campionato di Promozione, girone C [immagine di repertorio – foto @ Facebook CSF Carmagnola]
Questi i risultati delle principali squadre di calcio di Carmagnola e dintorni nel weekend appena concluso, per quanto riguarda i campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria.

Nella 22esima giornata del Girone C del campionato di Promozione, il CSF Carmagnola vince in trasferta sul Pinasca, battuto 1-2 grazie ai goal di Costanzo e Contieri, e mantiene la vetta della classifica. Resta a distanza di sicurezza (4 punti) il Busca, secondo.
Pari per il Carignano, che impatta 2-2 in casa con l’Atletico Racconigi ed è ora settimo, con le dirette rivali per i playoff che dovranno recuperare le gare sospese o rinviate. I racconigesi, invece, vengono nuovamente raggiunti all’ultimo posto dall’Azzurra: sono pertanto praticamente inevitabili, ormai, i playout. Sempre in coda pareggio 0-0 a Sommariva Perno per il Villastellone, che ha la salvezza a due punti, e sconfitta interna per il PancalieriCastagnole, battuto 2-4 dal Villafranca: anche per i granata, situazione analoga all’Atletico Racconigi per quanto riguarda un’ormai improbabile uscita dalla zona rossa prima della fine della regular season.

Giovanni Vincenti (Elledì Futsal) convocato in Nazionale di calcio a cinque

Ventiduesima giornata di campionato anche in Prima Categoria. Nel girone E cade 1-0 a Rosta il San Bernardo, che è da oggi ufficialmente in lotta per i playout con Vigone e Orbassano. Le ultime otto gare ancora in programma saranno quindi decisive per la stagione dei biancorossi di patron Agasso.
Rinviato, invece, il match tra Perosa e Polisportiva Garino: i vinovesi , alla pari di Villarbasse (con una partita in più) e Luserna, a undici lunghezze dalla capolista San Secondo.
Rinviata anche la gara della Pro Polonghera, che resta ultima: avrebbe dovuto affrontare il Boves in trasferta.

Carmagnola dà contributi alle società sportive per la gestione dei campi di calcio

Quinta giornata di ritorno, la 18esima complessiva, in Seconda Categoria. Nel Girone F, l’Usd Salsasio pareggia 2-2 in casa con l’Orange Cervere; a referto le reti rossonere firmate Zacchino e Pinna. Il team di patron Quattrocchio è ora terzo, a due punti dal Langa Calcio e a -6 dalla vetta, occupata dall’Annonese.
Risale in quarta piazza, e quindi in zona playoff, la Lenci Poirino, vincente 3-2 in casa sul Mezzaluna Calcio Villanova. Successo anche per la Caramagnese, 2-0 in casa sul Neive e ora settima, a due lunghezze dai playoff. Altra vittoria anche per il Pralormo, che si impone 1-2 sulla Stella Maris: grazie a questi preziosi punti conquistati, vede la salvezza a quattro lunghezze.
Nel girone E, il Polisport Castagnole cade 3-0 a Rivalta, contro i Tetti Francesi, ma resta al quinto posto, l’ultimo disponibile per accedere alle pool promozione.

Elisabetta Alò (New Volley Carmagnola) nella rappresentativa regionale di pallavolo