Ritmica Carmagnola sul podio della Winter Cup 2021

300

Ottimo inizio per l’Asd Ritmica Carmagnola: le ragazze di Svetlana subito a podio nel campionato regionale Winter Cup Club 2021.

ritmica carmagnola winter cup
Subito sul podio le ginnaste dell’Asd Ritmica Carmagnola, allenate da Svetlana Kazanbaeva, alla prima competizione stagionale, la Winter Cup 2021 svoltasi a Chatillon, in Valle d’Aosta.

É​ iniziato alla grande il nuovo anno sportivo per l’Asd Ritmica Carmagnola, con il campionato regionale Winter Cup Club 2021 di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, svoltosi a Chatillon (Valle d’Aosta).

Le ginnaste della squadra carmagnolese -composta da Sara e Sofia Miandrussich e da Noemi Russo– sono salite sul podio al terzo posto, nella loro categoria, dopo essersi confrontate con 16 squadre provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta.

Il risultato raggiunto ha un grande valore tenendo conto della quasi impossibilità ad allenarsi per la gara a causa del forzato inutilizzo per lavori della palestra Levi e della grande difficoltà a trovare spazi alternativi adeguati -spiega il presidente della Ritmica Carmagnola, Piergiorgio SolaNon tutte le palestre, infatti, sono adatte per la ginnastica ritmica, disciplina per la quale occorre un’altezza di almeno otto metri e una larghezza di almeno 13 metri“.

Ritmica Carmagnola da record ai campionati italiani 2021

Alla Winter Cup 2021 ogni ginnasta si è esibita individualmente con uno o più attrezzi e la somma di tutti gli esercizi ha dato il punteggio complessivo della squadra: Sara Miandrussich​ ha pertanto gareggiato con la palla e con il cerchio,​ Sofia Miandrussich​ con la fune e le clavette e Noemi Russo con il nastro.

L’allenatrice Svetlana Kazanbaeva si dichiara​ soddisfatta del risultato ottenuto: “L’entusiasmo e la voglia​ di crescere ci aiuteranno a superare le difficoltà e a lavorare con i nuovi programmi​ che la Federazione Ginnastica d’Italia ha appena messo in campo“, sottolinea, ringraziando l’Ufficio Sport del Comune di Carmagnola per l’aiuto dato in questo periodo di difficoltà.

Buono Sport Carmagnola: 138 domande per il bando 2021-2022