Ottimo inizio per l’Asd Ritmica Carmagnola: le ragazze di Svetlana subito a podio nel campionato regionale Winter Cup Club 2021.
É iniziato alla grande il nuovo anno sportivo per l’Asd Ritmica Carmagnola, con il campionato regionale Winter Cup Club 2021 di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, svoltosi a Chatillon (Valle d’Aosta).
Le ginnaste della squadra carmagnolese -composta da Sara e Sofia Miandrussich e da Noemi Russo– sono salite sul podio al terzo posto, nella loro categoria, dopo essersi confrontate con 16 squadre provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta.
“Il risultato raggiunto ha un grande valore tenendo conto della quasi impossibilità ad allenarsi per la gara a causa del forzato inutilizzo per lavori della palestra Levi e della grande difficoltà a trovare spazi alternativi adeguati -spiega il presidente della Ritmica Carmagnola, Piergiorgio Sola– Non tutte le palestre, infatti, sono adatte per la ginnastica ritmica, disciplina per la quale occorre un’altezza di almeno otto metri e una larghezza di almeno 13 metri“.
Alla Winter Cup 2021 ogni ginnasta si è esibita individualmente con uno o più attrezzi e la somma di tutti gli esercizi ha dato il punteggio complessivo della squadra: Sara Miandrussich ha pertanto gareggiato con la palla e con il cerchio, Sofia Miandrussich con la fune e le clavette e Noemi Russo con il nastro.
L’allenatrice Svetlana Kazanbaeva si dichiara soddisfatta del risultato ottenuto: “L’entusiasmo e la voglia di crescere ci aiuteranno a superare le difficoltà e a lavorare con i nuovi programmi che la Federazione Ginnastica d’Italia ha appena messo in campo“, sottolinea, ringraziando l’Ufficio Sport del Comune di Carmagnola per l’aiuto dato in questo periodo di difficoltà.