Salsasio in festa 2020 dal vivo, con cena e concerto

314

Sabato 19 settembre il gruppo Salsasio Giovani organizza l’edizione 2020 della patronale “Salsasio in festa”, con food truck e concerto. Tante anche le celebrazioni religiose.

Salsasio in Festa 2020
La band Discomania Planet Dance sarà protagonista sabato 19 settembre dalle 21 a borgo Salsasio di Carmagnola
La festa popolare

Sabato 19 settembre 2020 torna “Salsasio in festa“, la patronale del Borgo carmagnolese organizzata dal gruppo Salsasio Giovani in collaborazione con la Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.

Alle 19 è in programma la cena, servita ai tavoli, con catering a cura di Coj, Bar Bun, C’è vino e vino e Malto da legare. Ampio menù, con scelta dei piatti dai food truck, al costo di 6 euro a piatto (dolci 4 euro).
Alle 21 concerto di musica dal vivo con la band Discomania Planet Dance.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Vito al numero 335-7854546 o Sofia al 320-0625293 (anche messaggi Whatsapp) o visitare la pagina Facebook ufficiale di Salsasio in festa.

Le celebrazioni religiose
Per quanto riguarda le celebrazioni religiose nella parrocchia di Santa Maria di Salsasio, invece, si parte con il Triduo (giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 alle ore 18 con santa messa nella chiesa antica, precedute dalle 17:30 dal santo rosario).
Domenica 20 settembre, alle ore 9, messa solenne nella chiesa antica. Alle 11, celebrazione solenne nella chiesa nuova, presieduta dal parroco don Iosif Patrascan.
Giovedì 24 settembre, memoria liturgica della Madonna della Mercede, con rosario alle 17:30 e messa alle 18, nella chiesa antica, in ricordo dei sacerdoti di Salsasio defunti e affidamento del Borgo e della parrocchia a Maria.
La chiesa antica -che custodisce la statua di Maria Madonna della Mercede– sarà aperta ogni giorno per coloro che vogliono pregare e venerare la patrona di Salsasio.
Quest’anno, per via delle normative anti-Covid, non si potranno svolgere la tradizionale fiaccolata e la processione solenne della domenica ed è obbligatorio indossare la mascherina per poter accedere alle chiese -spiegano dalla Parrocchia- Si invitano comunque tutti gli abitanti ad addobbare le case e le strade, per poter dare segno di amore verso Maria e segno di festa!”.