Schiuma Party a Carmagnola per la festa di fine anno scolastico

278

Sabato 8 giugno nell’area Bennet, il Comune di Carmagnola organizza nuovamente lo “Schiuma Party”, gratuito, per la festa di fine anno delle scuole, tra divertimento e sensibilizzazione.

schiuma party a carmagnola
Un’immagine dell’edizione dello scorso anno dello Schiuma Party nel piazzale del Bennet (foto: Ufficio Giovani del Comune di Carmagnola)

Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Carmagnola conferma lo “Schiuma Party” in occasione della festa estiva di fine anno scolastico.

L’appuntamento -totalmente gratuito– è per sabato 8 giugno a partire dalle 21 nell’area comunale adiacente al supermercato Bennet, in via Sommariva a Santa Rita (in caso di maltempo, l’evento si terrà sotto la tettoia di piazza Martiri).

Anche in questa occasione sarà confermato il servizio navetta gratuito tra piazza Italia e la sede della festa.

Piemonte: nuova app contro la violenza sulle donne

Per l’edizione 2024 lo “Schiuma Party” diventa “Rosa” grazie alla preziosa collaborazione con il Centro Antiviolenza Emma, che partecipa all’evento con i propri materiali e con l’obiettivo di informare i giovani sul tema della violenza di genere.

La serata sarà colorata di rosa proprio per accendere le luci sul problema e per sensibilizzare al rispetto nelle relazioni affettive: saranno rosa la schiuma, i gadget e le principali luci dello spettacolo, a cura della consolidata coppia di Dj Marco Marzi e Marco Skarica.

Carmagnola in piazza contro i femminicidi e la violenza sulle donne

«Ci aspetta una grande festa caratterizzata da musica, schiuma, divertimento e sensibilizzazione sociale, pensata dagli adolescenti per i giovani, per favorire l’aggregazione, la loro formazione, il loro benessere e la loro partecipazione attiva nella Comunità», commentano gli organizzatori.

Aggiunge l’assessore alle Politiche giovanili, Massimiliano Pampaloni: «Dopo l’ottima riuscita dell’anno scorso, abbiamo deciso di organizzare nuovamente questo grande evento, con artisti di primo livello e in un ambiente sicuro e controllato, affinché i nostri ragazzi possano divertirsi in modo sano, anche per la tranquillità dei genitori».

Un nuovo murales per celebrare il passaggio del Tour a Carmagnola

L’evento è promosso dal laboratorio “Spazio ProG – Giovani Talenti” con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la Cooperativa Oltre la Siepe e la Fondazione di Comunità di Carmagnola.

La festa si pone inoltre l’obiettivo di far conoscere il progetto di Piazza Ragazzabile 2024, iniziativa a cura del Comune di Carmagnola, della Cooperativa Oltre la Siepe e del Consorzio socio-assistenziale Cisa31 che prevede laboratori formativi e attività di ecologia urbana ed educazione alla cittadinanza attiva per ragazzi tra 15 e 17 anni di età, in vari luoghi della città.

Piazza Ragazzabile 2024 a Carmagnola, iscrizioni aperte