Il campionato 2022-2023 dell’Elledì Futsal parte con una sconfitta

127

Ko in Veneto, 7-3 con il Villorba, per l’Elledì Futsal nella prima giornata del campionato 2022-2023 di Serie A2 di calcio a cinque; doppietta di Vincenti.

Elledì Futsal
Vincenti, autore di due reti per l’Elledì Futsal nella prima giornata di campionato di Serie A2 della stagione 2022-2023

Inizia con il piede sbagliato l’avventura dell’Elledì Futsal nel campionato 2022-2023 di Serie A2 di calcio a cinque: per i gialloneri di mister Francesco Giuliano arriva una pesante sconfitta per 7-3 sul campo del Villorba, in Veneto.

A sbloccare la sfida sono i padroni di casa, con una rete con Del Piero al sesto minuto. Passano quattro minuti e, a metà della prima frazione, è già 2-0 con il sigillo di Tenderini.

La reazione carma-fossanese arriva e una deviazione sfortunata porta l’Elledí a dimezzare lo svantaggio. La situazione falli complica però le cose a Rengifo e compagni. Il primo tiro libero del Villorba è parato da Ganci, ma nel finale arriva il terzo gol veneto, a cronometro fermo.

Nel secondo tempo, il Villorba continua a incrementare con l’autorete di Vincenti e prende poi il largo, portandosi sul 6-1. L’Elledí prova a rientrare anche con la carta del portiere di movimento e trova due reti del pivot Vincenti. Un’altra rete dei veneti fissa il tabellino finale sul 7-3.

L’Elledí tornerà in campo sabato, per l’esordio stagionale casalingo al palasport di Caramagna Piemonte: affronterà il Lecco.

Elledì Futsal, buona la prima in Coppa. Ora tocca al campionato