72 studenti dell’Istituto superiore “Norberto Bobbio” di Carignano hanno potuto partecipare a un seminario online sulla tecnologia e sulla sua comunicazione.
All’istituto Norberto Bobbio di Carignano gli studenti hanno preso parte a un seminario sui personaggi della comunicazione contemporanea. L’evento era tenuto da Dize Hilviu, della facoltà di Psicologia dell’Università di Torino.
Il tema del seminario era “Voice User Interface – A Human Machine Interation”, ovvero lo sviluppo e l’uso nella vita quotidiana di interfacce vocali nell’interazione tra l’uomo e le macchine.
Si tratta di una delle azioni del Progetto Diderot della Fondazione CRT, a cui l’Istituto superiore carignanese ha aderito per l’anno 2019-2020 e per quello in corso.
Hanno preso parte all’evento online 72 studenti del liceo delle Scienze umane, che hanno commentato così l’evento: “Una lezione frontale che affonda le sue radici nella tecnologia attualità e nelle mille sfumature tra i nuovi personaggi della comunicazione”.
Tecnologia, Internet e salvaguardia dell’ambiente possono convivere?