Serie A2 Elite di futsal: spettacolare pareggio tra Elledì Fc e Pordenone

267

Finisce 3-3 la sfida di Serie A2 Elite di futsal tra Elledì Fc e Pordenone sul parquet di Caramagna Piemonte. Reti di Costamanha, Vincenti e Cerbone per i carmagnolesi di mister Giuliano.

Serie A2 Elite Futsal
Pareggio 3-3, con grande prova di Lamberti, nella sfida di Serie A2 Elite tra Elledì Fc Futsal e Pordenone (foto di Alberto Gandolfo)

Spettacolare sfida a Caramagna Piemonte tra i padroni di casa dell’Elledì Fc e i nero-verdi del Pordenone Calcio a 5, valida per il campionato nazionale di Serie A2 Elite di futsal.

Dopo aver colpito una traversa nelle prime battute, la formazione di mister Giuliano si porta per prima in vantaggio con Costamanha, al 4′. La risposta degli uomini di Hrvatin non si fa attendere e, appena due giri di lancette dopo, Grzelj sfrutta al meglio un piazzato.

L’Elledì Fc Futsal apre il 2024 con una vittoria in trasferta

Al 10′ gli ospiti passano addirittura in vantaggio e, poco dopo, trovano il tris. Vincenti e compagni provano ad accorciare le distanze, ma Vascello tra i pali fa la voce grossa e le squadre prendono la via degli spogliatoi sull’1-3.

Nell’avvio della seconda frazione succede di tutto. Dopo 39″ il Pordenone ha l’opportunità di allungare con un penalty di Ziberi, ma Lamberti indovina l’angolo ed evita la quarta marcatura ospite.

Langella (per doppio giallo), al 2′, deve lasciare il campo, costringendo i suoi alla inferiorità numerica; nello stesso istante anche il tecnico dell’Elledì FC (rosso diretto) abbandona la disputa.

Calcio: i risultati della prima giornata di ritorno delle squadre del territorio carmagnolese

Il Pordenone si organizza e non subisce alcun gol nei due minuti di cinque contro quattro, ma l’inerzia sembra cambiata quando i due pivot di casa, Vincenti e Cerbone, riportano il risultato in parità sul 3-3.

Con il portiere di movimento, i giallo-neri carmagnolesi vanno addirittura vicini alla quarta gioia del pomeriggio, ma il risultato non cambia. L’Elledì tornerà in campo in trasferta a Campo Ligure, venerdì 19 gennaio, con il CDM Futsal.

Futsal: il Csf Carmagnola V-Mat chiude l’andata al terzo posto