Servizio Civile, 23 progetti disponibili in provincia di Cuneo

656

In provincia di Cuneo sono disponibili 23 progetti di Servizio Civile, distribuiti su 69 sedi operative e per un totale di 141 posti. La scadenza per la presentazione della domanda è venerdì 10 febbraio 2023 alle 14.

Servizio Civile provincia Cuneo
I volontari scelti verranno impiegati nel settore cultura, assistenza e giovani

Sul sito della Provincia di Cuneo è stato pubblicato il nuovo bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in 23 progetti del Servizio Civile Universale, che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024. La scadenza per la presentazione della domanda è venerdì 10 febbraio 2023, alle ore 14. I progetti sono distribuiti su 69 sedi operative e per un totale di 141 posti.

Il Servizio civile volontario è una proposta rivolta ai giovani tra i 18 e 28 anni che intendono investire un anno del loro tempo in progetti di cooperazione con enti e strutture in campo ambientale, sociale, assistenziale e culturale. I volontari ricevono un rimborso mensile di 444,30 euro.

Luca Robaldo è il nuovo presidente della Provincia di Cuneo

Un’occasione importante per tanti e tanti giovani, che potranno così confrontarsi e lavorare anche con la pubblica amministrazione –commenta il presidente della Provincia Luca RobaldoIo stesso, nell’ormai lontano 2006, ho svolto il Servizio Civile a Ceva (presso l’allora Comunità Montana) e serbo di quell’esperienza un ricordo tra i più belli”.

La domanda per partecipare al servizio civile dev’essere presentata esclusivamente online su questo sito.

71 posti disponibili per il Servizio Civile al Monviso Solidale

“Sul sito della Provincia sarà possibile trovare aggiornamenti anche per la convocazione al colloquio di selezione, finalizzato alla compilazione di una graduatoria dei giovani idonei per il progetto scelto –spiegano dalla Provincia- È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto”. 

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a serviziocivile@provincia.cuneo.it o rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile, in corso Nizza 21 a Cuneo, prenotando al numero 0171-445807 o al 348-4991026. Si riceve il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 12:30.

Servizio civile universale 2023: due bandi della Città metropolitana di Torino