Sottodiciotto Festival 2021, aperte le iscrizioni al concorso

243

Online il bando e il modulo di iscrizione al Sottodiciotto Film Festival & Campus 2021, in programma a Torino nel mese di dicembre, con un concorso per le scuole e una sezione off.

Sottodiciotto Film Festival 2021
Aperte le iscrizioni al Sottodiciotto Film Festival 2021 di Torino [immagine di repertorio]
Sono online il bando e il modulo di iscrizione alla 22esima edizione del Sottodiciotto Film Festival & Campus, in programma a Torino nel mese di dicembre 2021.

Il contest cinematografico si divide in due categorie: un concorso nazionale per gli audio-visivi prodotti dalle scuole, in programma dal 6 al 10 dicembre 2021, e il concorso nazionale “off”, dell’11 e 12 dicembre. La scadenza per la prima categoria è fissata al 30 giugno, mentre per la seconda ci sarà tempo fino al 1° settembre.

Sottodiciotto Film Festival & Campus nasce nel 2000 su iniziativa della Città di Torino e dell’AIACE Torino come luogo di crescita e dialogo intergenerazionale, per dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dagli under 18 e al cinema legato ai temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù.

E’ una vetrina di proiezioni di alta qualità che ha guadagnato il favore del pubblico e dei media organizzando una serie di eventi per tutti i pubblici: prime nazionali, retrospettive e conferenze tenute da importanti ospiti italiani e internazionali, unitamente a programmi speciali.

Un corto del “Baldessano Roccati” tra i finalisti di Sottodiciotto 2020