Sta per riaprire via Palazzotto a Carmagnola (ma lunedì 23 è chiusa)

356

I lavori per l’allargamento di via Palazzotto, a San Michele di Carmagnola, stanno per essere completati; domani, lunedì 23, sarà però completamente chiusa al traffico per consentire alcune operazioni di cantiere, con possibili ricadute sulla viabilità in tutta la zona nord della città.

via Palazzotto, a San Michele di Carmagnola
La nuova carreggiata di via Palazzotto, a San Michele di Carmagnola

Domani -lunedì 23 ottobre 2023- sarà interamente chiusa al traffico via Palazzotto, la strada di frazione San Michele a Carmagnola che da alcuni mesi è “sotto i ferri” per un importante intervento di allargamento della carreggiata.

«Si tratta di una chiusura temporanea che si rende necessaria per poter completare il cantiere e riaprirla, a breve, al traffico in entrambe le direzioni», spiega il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici.

Ruspe in azione, partiti i lavori per allargare via Palazzotto a San Michele

I lavori, avviati lo scorso mese di aprile, hanno avuto un costo complessivo di circa 800 mila euro, di cui mezzo milione finanziato con i fondi europei del PNRR; oltre al raddoppio della carreggiata per i veicoli, è stata realizzata anche una larga pista ciclo-pedonale in direzione del Bosco del Gerbasso.

La chiusura di domani -che dovrebbe risolversi entro le 24 ore- potrebbe però creare ulteriori disagi alla circolazione nella zona nord di Carmagnola, dato che nelle ultime settimane la borgata di San Michele è stata usata da molti automobilisti per evitare l’area di cantiere SMAT a Salsasio, con la chiusura di Via Chieri e i rallentamenti in via Torino.

Lavori in via Chieri a Carmagnola: tempistiche, chiusure e sensi unici