Stanza degli abbracci alla Rsa “Santa Croce” di Villastellone

919

Aggiornamenti dalla casa di riposo “Santa Croce”, Rsa di Villastellone attualmente Covid-free: seconda dose di vaccini quasi interamente somministrata e stanza degli abbracci.

Installata la stanza degli abbracci alla Rsa “Santa Croce” di Villastellone (foto: pagina Facebook “Comune di Villastellone”)

Buone notizie anche dalla casa di riposo di Villastellone, la Rsa Santa Croce, che annuncia l’installazione di una “stanza degli abbracci” ed è ufficialmente Covid-Free.

La struttura, infatti, non presenta al suo interno ospiti contagiati dalla fine della scorsa estate, rendendo così possibili le visite di amici e parenti.

A facilitarle, proprio la stanza degli abbracci, inaugurata recentemente e introdotta nella residenza sanitaria assistenziale grazie al contributo del Comune.

L’installazione del dispositivo permette un vero e proprio contatto fisico in totale sicurezza tra l’anziano e la famiglia e, per questo motivo, è stato accolto molto positivamente.

Anche alla residenza Forchino di Santena è arrivata la “stanza degli abbracci”

Le visite, di una durata di venti minuti, sono gestite dal personale che lavora nella struttura e si svolgono previo prenotazione telefonica.

A fianco di queste, non mancano poi le videochiamate, organizzate anche in questo caso dai lavoratori della casa di riposo ed effettuate sulla base della richiesta degli ospiti.

Intanto, continuano le vaccinazioni per il personale sanitario che riceve la seconda dose, quella finale, oggi, lunedì 8 marzo 2021. Al contrario, gli ospiti, in totale 31, sono già stati sottoposti al vaccino nelle settimane precedenti.

Vaccinazioni Covid in Piemonte, ecco le nuove fasi aggiornate