Successo per la cena solidale a favore di Angeli di Ninfa

450

Si è svolta con successo la cena solidale organizzata da “Il futuro di Carmagnola – Azione” a favore dei ragazzi speciali di Angeli di Ninfa, a supporto dell’Associazione dopo il furto subito.

angeli di ninfa cena solidale
Due ragazzi di Angeli di Ninfa con la vicepresidente Antonella Cavallini, il consigliere Roberto Frappampina e Pasquale Sicilia, coordinatore cittadino di Azione, alla cena solidale organizzata a supporto dell’Associazione carmagnolese

Ottimo successo per la cena solidale a favore dell’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa, che nelle scorse settimane aveva subito il furto delle offerte raccolte a favore dei suoi ragazzi speciali (autistici e con altre disabilità) in occasione del Mercantico.

L’evento si è svolto ieri sera, lunedì 27 marzo 2023, al Circolo “La Concordia” di Salsasio, organizzato dal gruppo “Il futuro di Carmagnola – Azione”, coordinato da Pasquale Sicilia e alla presenza del consigliere comunale Roberto Frappampina.

La vicepresidente di Angeli di Ninfa, Antonella Cavallini, affiancata dalle sue “bodyguard” speciali, ringrazia Luciana Meli e Pasquale Sicilia, in rappresentanza del gruppo “Il futuro di Carmagnola – Azione”

Non appena abbiamo saputo quanto era accaduto, ci siamo immediatamente mobilitati per fare qualcosa a favore di questi ragazzi e questa Associazione, che fa tanto e ha subito un furto vergognoso“, hanno sottolineato Luciana Meli e Pasquale Sicilia, portando anche i saluti dell’onorevole Daniela Ruffino (Azione – Terzo Polo).

Antonella Cavallini, vicepresidente di Angeli di Ninfa, ha ringraziato per l’iniziativa, che ha permesso di raccogliere oltre 300 euro: “Abbiamo ricevuto un bellissimo dono. È stato bello sentire la vicinanza, anche da parte di un rappresentante comunale, dopo quanto subìto. A volte basta un semplice gesto per farci capire che non siamo soli“.

Angels Basket: i ragazzi speciali di Angeli di Ninfa volano a canestro

Accompagnati da un ottimo menù, i commensali hanno potuto trascorrere una serata in allegria, allietati dalla contagiosa simpatia dei ragazzi e delle ragazze speciali di Angeli di Ninfa.

Nell’occasione è stata anche presentata la squadra di Baskin (basket inclusivo) degli Angels Carmagnola, che quest’anno ha iniziato le proprie attività -unica realtà del genere nel raggio di decine di chilometri- e ora può già contare sulla presenza di 24 atleti e atlete.

Il Csf Carmagnola sostiene gli Angeli di Ninfa dopo il furto subito al Mercantico