Una panchina viola a Poirino per la “Giornata della Gentilezza ai Nuovi Nati”

468

Giovedì 30 marzo, in occasione della “Giornata della Gentilezza ai Nuovi Nati”, a Poirino si terrà l’inaugurazione di una panchina viola.

panchina viola poirino
La “Giornata della Gentilezza ai Nuovi Nati” ha l’obiettivo di accrescere il benessere della comunità mettendo al centro i bambini

Anche Poirino aderisce alla “Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati“: giovedì 30 marzo, alle ore 11, verrà infatti inaugurata per l’occasione una “Panchina viola della Gentilezza”, simbolo dell’iniziativa, in strada Vecchia delle Poste, nelle vicinanze delle scuole e dell’asilo nido comunale.

La Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati è nata nell’ambito del progetto “Costruiamo Gentilezza”, dell’associazione Cor et Amor, che ha come obiettivo accrescere il benessere della comunità mettendo al centro i bambini. La Giornata rappresenta un’occasione per dare il benvenuto istituzionale a tutti i bambini e un momento di riflessione sul valore della gentilezza per la cittadinanza, in particolare verso bambini e ragazzi.

Giovedì 30 a Poirino l’incontro “Pedofilia, conoscerla per combatterla”

L’iniziativa arriva quest’anno alla sua terza edizione, a seguito del successo ottenuto negli ultimi 2 anni: in totale hanno partecipato 111 Comuni nel 2021 e 131 nel 2022, accogliendo nelle comunità 9.438 bambini il primo anno e 8.954 il secondo.

Il simbolo della Giornata è una chiave speciale, la chiave della gentilezza, con la quale i nuovi nati vengono accolti in maniera simbolica all’interno della comunità. Il Comune di Poirino, durante l’inaugurazione della panchina viola, consegnerà quindi 57 chiavi della gentilezza, pari ai nuovi nati nel corso del 2022.

“Una Mole di Colombe”, un santenese e un poirinese tra i partecipanti