Il Comune di Poirino offre supporto psicologico gratuito

362

L’Amministrazione comunale di Poirino ha attivato un servizio gratuito di supporto psicologico, tenuto da esperti del settore, per accogliere il disagio scaturito con l’emergenza COVID-19.

supporto psicologico coronavirus poirino
Il Comune di Poirino ha attivato un numero telefonico, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per offrire sostegno psicologico durante l’emergenza Coronavirus

L’Amministrazione comunale di Poirino ha attivato un servizio gratuito di supporto psicologico telefonico, tenuto da esperti del settore, per accogliere il disagio scaturito con l’emergenza COVID-19 nel momento stesso in cui si presenta.

Il numero da chiamare è lo 011-19620222; è attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Il servizio è gestito dall’Associazione linea-menti, una realtà di volontariato formata da oltre sessanta professionisti attivi nell’ambito sanitario, sia pubblico che privato, la cui azione è orientata a garantire a ogni individuo l’accesso all’assistenza psicologica attraverso l’erogazione di prestazioni facilmente accessibili, diffuse sul territorio e altamente qualificate“, spiegano dall’Amministrazione comunale poirinese.
Per ulteriori chiarimenti è possibile consultare il sito www.linea-menti.it.

Anche l’Asl TO5 ha attiva, su tutto il proprio territorio, una linea di ascolto e sostegno psicologico a distanza per l’emergenza Coronavirus.