Terza edizione del concorso letterario “Parole dal Cassetto”

768

Il Concorso letterario “Parole dal Cassetto” de “Il Chisolino” arriva alla sua terza edizione. Quest’anno con l’aggiunta di una sezione dedicata alla fotografia.

Parole dal Cassetto
Il concorso giunge alla sua terza edizione, quest’anno con una sezione dedicata alla fotografia

Il giornale online “Il Chisolino” promuove la terze edizione del concorso letterario “Parola dal Cassetto“, riservato alle poesie, filastrocche e, per la prima volta nella storia del concorso, fotografie. “Parole dal Cassetto” è un progetto patrocinato dai Comuni di Castagnole Piemonte e di Vinovo con lo scopo di creare uno spazio di condivisione culturale, poetico ed artistico per tutte le età.

Sono diversi e numerosi i temi su cui potranno concentrarsi i partecipanti per la creazione e presentazione della loro opera.

A Vinovo la Settimana della Donna, tutto il programma delle iniziative

Per le poesie e filastrocche da concorrenti di tutte le età i temi saranno: “Lo Spot, una parola tanti significati”, “La Disabilità in famiglia”, “Il Distretto del Cibo” (un premio ed un’iniziativa promossa dal Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese”) e “Voci su note“.

Inoltre, oltre ai temi già citati, sarà possibile partecipare al concorso anche con opere a tema libero; in questa casistica non vi è alcun vincolo di contenuto e vi saranno 4 sezioni diverse sulla base della tipologia di opera e dell’età dei concorrenti: Poesia Adulti e Filastrocca Adulti (per partecipanti dai 18 anni in su), Poesia Bambini e Ragazzi e Filastrocca Bambini e Ragazzi (per giovani con età compresa tra gli 8 e i 17 anni).

Larga partecipazione al dibattito del progetto Community PRO a Vinovo

Per quanto riguarda la nuova forma di partecipazione al concorso, la fotografia, i concorrenti di tutte l’età potranno cimentarsi nello sviluppo del tema “Il bianco e nero della fotografia”. Saranno premiate le foto in bianco e nero alla ricerca della maggior messa in evidenza delle differenze di luminanza tra il chiaro e lo scuro.

Il concorso è gratuito e sarà possibile partecipare con un’unica opera da inviare entro e non oltre il 30 giugno 2023. Per tutti i partecipanti sarà elaborato un attestato di partecipazione mentre la Cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di ottobre al Castello della Rovere nel Comune di Vinovo.

Per il regolamento completo, il modulo di partecipazione e per tutte le altre informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dedicata, contattare il numero 347-004 9275 o scrivere a ilchisolino@gmail.com.

Alla Certosa di Collegno inaugura una mostra della vinovese Floriana Porta