Terza vittoria consecutiva per i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola

307

I Delfini Bikuadro Basket Carmagnola si sbarazzano del Cuneo Granda Mondovì per 61 a 53, centrando la terza vittoria consecutiva e conquistando altri due preziosi punti in vista della fase finale.

Bikuadro Carmagnola
Arduino, miglior realizzatore dei Dolphins nel match contro Mondovì (foto di Davide Aracri)

Nonostante le molte assenze per infortuni vari e il numero contato di giocatori i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola si impongono sul Cuneo Granda Mondovì in una partita non bella, ma che consente di mettere altro fieno in cascina in vista degli incontri più difficili che determineranno la griglia di playoff e playout della Divisione Regionale 1.

«Contro il fanalino di coda del campionato tutti si aspettavano una prova più convincente, ma alla fine dei conti quelli che contano sono i due punti» commentano, con concretezza, dalla Dirigenza.

I Delfini Bikuadro Basket Carmagnola chiudono il girone d’andata al secondo posto

Due punti ottenuti con fatica sin dal primo quarto che ha visto delle buone percentuali in attacco per i padroni di casa, ma anche una difesa troppo permissiva che consentiva ai monregalesi di chiudere in parità la frazione per 18 a 18.

Secondo quarto sulla falsa riga del precedente, ma, mentre la difesa iniziava a prendere le misure, in attacco le cose peggioravano, permettendo agli avversari di restare in scia: 32-31 il parziale a metà gara.

Calcio: i risultati delle squadre del Carmagnolese nell’ultimo weekend

Nell’intervallo lungo, però, coach Dabbene riusciva a dare una impronta più incisiva alla squadra, che iniziava con determinazione il terzo periodo, in attacco ma soprattutto in difesa, dove concedeva solo sette punti al Cuneo Granda chiudendo a +10, sul 48 a 38.

Nell’ultima frazione di gioco però, ancora un rilassamento difensivo permetteva a Mondovì di rientrare sino al pari, sul punteggio di 52 a 52. Un determinate time out permetteva di rimettere in sesto le cose fino al risultato finale di 61-53.

Futsal: Elledì Fc a raffica sul fanalino di coda Pistoia

Miglior realizzatore di giornata per i Delfini è stato Arduino, con 31 punti, ben coadiuvato da tutta la squadra.

Il prossimo incontro il 17 dicembre vedrà i Dolphins impegnati in trasferta contro l’Olimpo Alba, che all’andata aveva vinto a Carmagnola.

Il primo match casalingo, dopo l’interruzione per le festività natalizie, si giocherà il 7 gennaio 2024 al Palazzetto dello Sport di corso Roma, nuovo derby con la BTM Carmagnola.

I Delfini Basket si aggiudicano il primo derby cestistico della storia di Carmagnola