“The Farewell” al cinema Jolly di Villastellone questo weekend

740

Sarà “The Farewell” il film di questo fine settimana al cinema Jolly di Villastellone: una commedia incentrata sulla famiglia e su una bugia a fin di bene che unisce l’Occidente e l’Oriente.

cinema jolly villastellone farewell
Villastellone, al cinema Jolly questo weekend con “The Farewell”

Il Cinema Jolly di Villastellone propone per questo fine settimana il film “The Farewell – Una bugia buona”, visionabile sul grande schermo venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio a partire dalle ore 21:30.

La pellicola, distribuita nelle sale nel 2019, è una commedia drammatica incentrata sulla famiglia e sull’incontro tra Occidente e Oriente. La protagonista è Billi, una ragazza di origine cinese cresciuta a New York con i genitori. Nonostante le poche occasioni di visita e le poche telefonate in cui si raccontano bugie a fin di bene per non destare preoccupazioni, la giovane è profondamente legata alla nonna Nai-Nai che vive in Cina.

La sua vita viene totalmente stravolta quando scopre che l’anziana donna ha un cancro e che sono poche le settimane di vita che restano. La famiglia decide di nascondere a Nai-nai la sua condizione di paziente in fase terminale per farle trascorrere felicemente gli ultimi momenti, sebbene Billi non sia totalmente d’accordo.

La malattia rappresenterà quindi l’occasione per tutti i membri del nucleo familiare di ritrovarsi insieme ancora una volta e, per Billi, di riavvicinarsi all’Oriente, alle sue tradizione e alla sua filosofia.

Per assistere allo spettacolo sarà richiesto l’utilizzo della mascherina. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del cinema.

A Ceresole d’Alba una mostra dell’artista cinese Zhang Hongmei