Vincenzo Venuto chiude “Letti di Notte” 2020 a Carmagnola

558

Questa sera, sabato 12 settembre 2020, si chiude l’edizione 2020 del festival letterario di Carmagnola “Letti di Notte”, con il conduttore tv Vincenzo Venuto. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Vincenzo Venuto Letti di Notte Carmagnola
Il biologo e conduttore tv Vincenzo Venuto chiude “Letti di Notte” 2020 a Carmagnola

Oggi, sabato 12 settembre 2020, è in programma la quinta e ultima serata dell’edizione 2020 del festival letterario “Letti di Notte”, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola: ospite della kermesse sarà Vincenzo Venuto, biologo, con un dottorato di ricerca in scienze naturalistiche e ambientali.

Dal 2000 Venuto lavora per la televisione, prima come autore e poi anche come conduttore; tra i suoi programmi, “Missione Natura” (La7), “Alive: Storie di sopravvissuti” e “Life: Uomo e Natura” su Rete 4.

A Carmagnola presenta il libro “Il gorilla ce l’ha piccolo”, volume in cui racconta la sessualità dei grandi primati e degli animali -esseri umani inclusi- e fa riflettere su molti temi, come la differenza tra femmine e maschi, i meccanismi del corteggiamento, il concetto di famiglia, la maternità, la paternità, il tradimento.

“È la guida definitiva al sesso che parte dal comportamento degli (altri) animali e ci fa capire qualcosa di più anche sulla nostra specie”, sottolineano gli organizzatori del festival.
Vincenzo Venuto a Carmagnola sarà intervistato da Beppe Gandolfo, giornalista Mediaset.

L’autore, dopo aver risposto alle domande del pubblico, sarà disponibile per il firma-copie del proprio libro.

La serata, con inizio alle ore 21, si svolge nel cortile del parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 181. Ingresso gratuito, nel rispetto delle misure anti-contagio.
Gli organizzatori consigliano di arrivare almeno mezz’ora prima dell’orario di inizio, per poter espletare tutte le necessarie procedure di sicurezza.

Chi volesse in precedenza cenare, con posti riservati nelle prime file, può prenotare al numero 338-2369343 oppure 011-2642136.
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina Facebook del Gruppo di Lettura Carmagnola o scrivere all’email gdlcarmagnola@gmail.com.

DiCaprio e Parco dei Virunga: 2 milioni di dollari per salvare i gorilla di montagna