Vinovo, approvato il nuovo regolamento dell’asilo nido comunale

471

La Giunta Comunale di Vinovo ha approvato il nuovo regolamento di funzionamento dell’asilo nido comunale “A piccoli passi”.

Nuovo regolamento asilo comunale
Nuovo regolamento per l’asilo nido comunale “A piccoli passi”

Nell’ultima seduta di Giunta è stato approvato il nuovo regolamento di funzionamento dell’asilo nido comunale “A piccoli passi” di Vinovo.

Diverse sono le novità contenute nel testo, prima tra tutte ciò che riguarda le iscrizioni. Saranno ammessi i bambini residenti nel Comune di Vinovo e che compiono l’anno d’età dal 01/01 al 31/12 e le domande per l’anno scolastico successivo dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 gennaio, mentre la graduatoria verrà stilata entro il mese di febbraio. A parità di punteggio verranno inseriti in maniera prioritaria i bambini più grandi.

Arriva “La notte dei pupazzi” nelle biblioteche dello Sbam

Per quanto concerne l’inserimento, questo avverrà in ordine di graduatoria. La comunicazione dell’inserimento verrà inviata via email e dovrà essere confermata entro e non oltre 10 giorni mediate apposito modulo e versamento della cauzione di 100 euro. L’inserimento sarà programmato, previo colloquio con le educatrici, nelle rispettive sezioni, in riferimento all’età dei bambini e all’impostazione del progetto educativo.

Ultime importanti novità sono il riconoscimento di uno sconto del 30% (per massimo due mensilità l’anno) ai bambini che vengano inseriti dopo il 15esimo giorno del mese e i prolungamenti di orario (pre e post scuola), con il raggiungimento del numero minimo di 5 bambini per il pre scuola e di 8 bambini per il post scuola

Per il regolamento completo, il modulo di istanza di ammissione all’asilo e tutte le informazioni è possibile visitare la pagina dedicata.

Terza edizione del concorso letterario “Parole dal Cassetto”